contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Sbarca a Senigallia il VI° torneo internazionale di Taekwondo

1' di lettura
5397
EV

Sabato 12 e domenica 13 novembre, avrà luogo a Senigallia il VI° Torneo Internazionale di Taekwondo - Marche Open, un evento sportivo patrocinato dal Comune di Senigallia e al quale prenderanno parte oltre 400 atleti provenienti da ogni parte del mondo.

di Silvia Piermattei
silvia@viveresenigallia.it
La manifestazione, autorizzata ufficialmente dalla Federazione Italiana Taekwondo (www.taekwondowtf.it), è organizzata dall'Associazione sportiva dilenttantistica Taekwondo Marche ed ha la finalità di favorire la crescita agonistica degli atleti italiani, garantendo loro un valido confronto con gli atleti stranieri.


Andrea Aquili

"Questa antica arte marziale coreana è divenuta da alcuni anni sport olimpico - spiega Andrea Aquili, direttore sportivo dell'associazione organizzatrice della manifestazione - la scelta di organizzare una competizione internazionale di Taekwondo nella città di Senigallia è dovuta sia alla sua centralità, sia all'ottima organizzazione turistica ed alberghiera. Grazie a questo evento sportivo abbiamo assicurato almeno 700 presenze alberghiere, comprese tra atleti e accompagnatori, in un periodo di bassa stagione. Questo nuovo orizzonte nel campo turistico dovrebbe stimolare nuovi investimenti negli impianti sportivi; il Palazzetto dello Sport inizia ad essere stretto per le nostre esigenze, ma può accogliere cinque campi di gara e possiede un adeguato numero di posti per il pubblico."


Programma della manifestazione (formato pdf)


ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 novembre 2005 - 5397 letture