contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Nuove strisce pedonali in città

1' di lettura
1725
EV

L’Assessorato comunale alla Mobilità sta dando in questi giorni attuazione a un programma che prevede la realizzazione in alcune aree strategiche cittadine di passaggi pedonali in sicurezza, consistenti in sostanza nell’evidenziare la zona ove si trovano le classiche “zebre” bianche attraverso una colorazione rossa dello sfondo dell’asfalto.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Negli ultimi giorni tali passaggi sono stati realizzati nei pressi di quelle scuole elementari e medie inferiori che sono interessate dal progetto di mobilità sostenibile “Io a scuola ci vado con i miei amici”.

Per la precisione, l’intervento è stato effettuato su Viale Leopardi (a servizio della scuola Pascoli), su Via Cellini (a beneficio della scuola Mercantini), lungo Via dei Gerani (per tutelare la scuola Marchetti), in Via Marche (a servizio della scuola Leopardi) e infine in Via Pizzetti (per gli alunni della scuola Puccini).

Va infine segnalato che, per quanto riguarda la scuola Rodari, nel 2006 verrà data attuazione al progetto che prevede la realizzazione di un’isola spartitraffico nella zona prospicente il campo sportivo delle Saline.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 novembre 2005 - 1725 letture