statistiche accessi

x

''Quella del piano di sopra'' in scena a Montemarciano

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Una settimana di repliche nelle Marche per Sandra Collodel e Pino Quartullo interpreti dello spettacolo Quella del piano di sopra , divertente commedia del francese Pierre Chesnot messa in scena con la regia di Gigi Proietti.



Lo spettacolo sarà in scena martedì 8 al Teatro G.B.Velluti di Corridonia (Mc) mercoledì 9 al Comunale di Treia (Mc) e giovedì 10 all’Alfieri di Montemarciano (An), teatri questi dei quali apre il cartellone invernale, e poi nel fine settimana da venerdì 11 a domenica 13 al teatro Rossini di Pesaro.

Il pudore dei sentimenti è causato dalla solitudine o è l’essere soli, invece, a dipendere anche da un certo esagerato ‘pudore dei sentimenti’? "Nessuno uomo mi ha reso mai felice", dice lei dopo un tragicomico tentativo di suicidio, affatto sfiorata dal dubbio che si tratti piuttosto della sua incapacità a rendere felice un partner. I divertenti e goffi tentativi d'intesa fra due non più giovanissimi single vicini di casa -lui al piano di sotto, lei inquilina del piano di sopra- sono animati da interrogativi simili. O da affermazioni che nella solitudine d’agosto potrebbero rivelarsi taglienti. Che valore avrebbe, infatti, dire di volersi sposare con “il primo scapolo che capiti sotto tiro" se l'unico uomo disponibile in una città deserta e in ferie fosse proprio lo scontroso vicino di casa?

Quella del piano di sopra tornerà nella regione in gennaio per tre altre repliche a San Benedetto (Cine Teatro Calabresi martedì 10), Osimo (Teatro La Nuova Fenice mercoledì 11) e Matelica (Teatro Piermarini giovedì 12).

Informazioni Amat 071/2072439 Biglietti direttamente ai botteghini dei singoli teatri oppure on line: www.amat.marche.it; www.charta.it.
Gli spettacoli hanno inizio alle ore 21,15 Domenica a Pesaro alle ore 17,00.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 novembre 2005 - 2645 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV