statistiche accessi

x

sport: Giornata amara per il Miu J'Adore Basket. A Pesaro la prima sconfitta

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Dopo 5 vittorie consecutive, il Miu J’Adore Marzocca trova la prima sconfitta, 76-71, sul difficile campo pesarese del Pisaurum Basket, unica squadra ancora a punteggio pieno in campionato.

di Riccardo Silvi
silvi@vsmail.it


Che la partita fosse difficile si sapeva da tempo. Il Pisaurus come il Marzocca veniva da striscia positiva di 5 vittorie su 5 e si proponeva come vera pretendente al titolo.

Dopo la partita di sabato la squadra pesarese risulta l’unica a non aver ancora conosciuto sconfitta. Sesta giornata di campionato dunque amara per Mister Ligi e compagni che, senza togliere nulla al Pisaurus Pesaro, in più di una occasione ha dato la parvenza vera e propria di regalare la partita agli avversari.


Primo quarto tutto sommato equilibrato, la squadra di Pesaro sempre in vantaggio va sotto di una lunghezza, 15-14, proprio nel finale ma un ottimo Ivan Bertozzini, migliore in campo, allo scadere riporta la sua squadra sopra: 16-15 Il quintetto base formato da Bartoli Minelli Marinelli Papa e Granarelli, riproposto anche ad inizio secondo quarto da Mister Ligi non porta però i risultati sperati.

I tanti, forse troppi, errori dalla lunetta (17 realizzati su 22) e la poca cattiveria sotto canestro agevolano un cinico Pisaurus Pesaro che con Gabello, Balassone e Mecchiorri allungano fino ad un massimo di più 7.

Nemmeno l’ingresso in campo di bomber Rinolfi di Pincini e Beccaceci cambia l’inerzia della partita. Il pallino del gioco rimane al Pisaurus Pesaro che conclude in vantaggio anche il secondo quarto (37-32).

Dopo una bella tira d’orecchie di mister Ligi fra il primo e il secondo tempo, la squadra del Miu J’Adore Marzocca torna in campo più convinta, lottando di più in zona colorata e finalizzando le proprie azioni in maniera più concreta.

Ciò nonostante la buona difesa del Pisaurus negano il pareggio alla squadra marocchina che perde subito il giusto piglio da poco trovato e sprofonda. Terzo quarto termina sul 56-50.

Quarto quarto a senso unico, quello pesarese.
La squadra di mister Fulvi difende con cattiveria ed attacca con intelligenza. Dopo aver toccato il meno due 64-62 il Miu j’Adore Marzocca finisce il carburante e tocca il massimo svantaggio di meno 11. Il finale vede la vittoria del Pisaurus sul Miu J’Adore per 76-71.

Le statistiche a fine partita parlano chiaro: più di 10 le palle perse, Papa il migliore in maglia nera con 19 punti e 7 rimbalzi, Minelli 15 punti e 11 rimbalzi Bartoli 10 punti e 7 rimbalzi.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 novembre 2005 - 1765 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV