statistiche accessi

x

Strumentalizzazioni sterili sulla legge finanziaria

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Tutti attaccano, ma nessuno sino ad oggi ha mai spiegato i veri contenuti della legge finanziaria, siamo ridotti ad un informazione a senso unico la quale sta superando ogni limite.

da Enrico Rimini


Ogni autorità che si alzi al mattino a livello regionale, provinciale e comunale ne dice di tutti i colori ad esempio: questa finanziaria taglia le risorse alle opere viarie, al sociale, ai finanziamenti locali...Insomma di tutto di più, noi vorremmo che queste autorevolissime persone iniziassero a spiegare con documenti alla mano quanto loro dicono, noi in prima persona siamo disposti a dimostrare il contrario.

La nostra realtà locale è un'altra cioè questa:

- le uniche opere viarie sono state possibili grazie ai finanziamenti europei e statali;

- la terza corsia è arrivata quasi alla fase attuativa grazie a stanziamenti del Governo (va precisato che il comune ha dato solo il nulla osta, in merito alla complanare sappiamo tutti che sono solamente sogni non realizzabili per il momento, ogni altra cosa detta è aria fritta);

- le rotatorie e l’abbellimento delle nostre strade che sono in fase di attuazzione sono rese possibili da finanziamenti europei (il comune si è occupato della fase attuativa e di conseguenza si stanno vedendo gli effetti).

- Le restanti strade come ad esempio: Via Ferriero, Via Giardino, la strada per Scapezzano ecc. sono di competenza del comune stesso, e possiamo ammirarne le conseguenze, vale dire strade trascurate, buche voraginose, passaggi pedonali inesistenti ecc.

Questa è la realtà nuda e cruda ed è giusto che cittadini lo sappiano.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 novembre 2005 - 2415 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV