x

Senigallia al convegno di Follonica sul turismo balneare

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Anche il Comune di Senigallia parteciperà sabato prossimo, 28 ottobre, a un interessante forum nazionale sul turismo balneare organizzato a Follonica, dove convergeranno da tutta Italia sindaci e amministratori esperti in ambito turistico provenienti da numerosi centri di medie dimensioni: Bordighera, Castiglione della Pescaia, Cervia, Follonica, Grottammare, Piombino, Scarlino, Tropea e appunto Senigallia.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Il convegno, che si svolgerà nella pinacoteca “Modigliani” di Follonica (GR), ha per titolo “Turismo: accoglienza e convenienza” ed è stato organizzato dal Comune di Follonica con il patrocinio dell’Anci Toscana, della Regione Toscana e della Provincia di Grosseto.

L’obiettivo è quello di analizzare, insieme ai soggetti protagonisti dell’industria turistica, lo scenario attuale, i suoi segni di forza e di debolezza in maniera tale da delineare i percorsi prioritari da seguire. Alla presenza dell’Assessore al turismo della Regione Toscana, Anna Rita Bramerini, del Presidente dell’Anci Toscana, Paolo Fontanelli, e del Presidente della Provincia di Grosseto, Lio Scheggi, si svolgerà la tavola rotonda degli amministratori intervenuti, moderata dal giornalista Gennaro De Stefano.

I rappresentanti di tutte le coste italiane (dall’Adriatico allo Ionio al Tirreno) discuteranno insieme delle prospettive per la prossima estate, ma si scambieranno anche le buone pratiche amministrative.

L’incontro si aprirà alle ore 9 con i saluti dell’Assessore alla Comunicazione e Partecipazione del Comune di Follonica, Paolo Gianardi, e del presidente dell’Anci Toscana, Paolo Fontanelli. I lavori proseguiranno con gli interventi del Sindaco di Follonica, Claudio Saragosa; dell’Assessore regionale toscano al turismo, Anna Rita Bramerini, sulle prospettive del turismo balneare in Toscana; del giornalista di “Gente”, Gennaro De Stefano, sul turismo balneare in Italia; e del direttore del Centro Studi Turistici di Firenze, Alessandro Tortelli, sul marketing turistico.

Nel pomeriggio la conferenza riprenderà con gli interventi dell’Assessore alla Promozione turistica del Comune di Follonica, Sabrina Gaglianone; dell’Assessore al Turismo dello stesso Comune, Vinicio Donnini; e del direttore APT di Grosseto, Fabrizio Niccolai. Concluderà i lavori il Presidente della Provincia di Grosseto, Lio Scheggi.

Per il Comune di Senigallia, che ha deciso di partecipare a questo appuntamento riconoscendone il particolare interesse anche per l’omogeneità delle realtà locali che vi sono state invitate, parteciperà alla giornata l’Assessore alle Attività Turistiche, Luigi Rebecchini.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 ottobre 2005 - 1294 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ehCx





logoEV
logoEV