x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Tavola rotonda per lo sviluppo sociale ed economico del territorio

1' di lettura
1395
EV

Anche l’Amministrazione Comunale di Senigallia parteciperà oggi, martedì 25 ottobre alle ore15, alla tavola rotonda organizzata a Serra de’ Conti, presso l’Antica Fornace Latterizi (Via Fornace) sul tema “Sviluppo, territorio, impresa: ricerca sull’assetto economico e sociale delle Valli del Misa e del Nevola”.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it

La ricerca in questione, utile ad accrescere la competitività del sistema di imprese e a migliorare le caratteristiche dell’ambiente in cui operano (infrastrutture, mercato del lavoro, servizi avanzati), è stata promossa dalla sede di Senigallia della CNA e dall’Università di Urbino, in collaborazione con For.Ma. srl, la Provincia di Ancona, la Banca Popolare di Ancona e il Consorzio Zipa.

Obiettivo non è solo quello di ottenere dati e informazioni dai soggetti economici e istituzionali locali, ma anche di attivare il loro coinvolgimento nel processo di individuazione e definizione delle tematiche ritenute più importanti da approfondire.

Nel corso della tavola rotonda, a cui parteciperanno sindaci o rappresentanti di tutti i Comuni delle valli del Misa e del Nevola, saranno presentati i risultati emersi dalla ricerca, accompagnati da alcune valutazioni sulla congiuntura economica del territorio senigalliese, le dinamiche di cambiamento in atto e alcune proposte operative.

Gli intervenuti potranno inoltre concordare i primi interventi concreti da promuovere secondo una logica di sistema nell’ambito territoriale.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 ottobre 2005 - 1395 letture