SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
sport: Goldengas sconfitta a Palestrina dopo il supplementare
2' di lettura
1475


TLC Palestrina - Goldengas Senigallia 84 - 76 dopo 1 t.s. Finisce con la solita beffa il terzo, amaro viaggio della Goldengas lontano dal PalaPanzini. |
![]() |
di Marco Petrucci
Lo strappo prima si allarga (+9) e poi viene ricucito da Palestrina, che riesce a mantenersi a galla soltanto grazie ai rimbalzi offensivi.
Negli ultimi due quarti i prenestini mettono le mani sul match, costruendo il +10 sull'asse Avenia - Peretti, ma Senigallia ha in serbo una rimonta stile-Vigevano che si concretizza, proprio come a Vigevano, col sorpasso di Cinciarini. Si gioca punto a punto, con i ragazzi di Bianchi che volano sul +4 e palla in mano a 20'' dal termine.
E' quello il momento dell'irruzione sulla scena di segnori Giummarra e Baglì che, iniziando col fischiare un fallo cervellotico sulla rimessa ai danni della Goldengas, trascinano Palestrina all'overtime, prima del gioco ad eliminazione diretta dei senigalliesi in un supplementare che Senigallia non ha più uomini, gambe e serenità per giocare.
Note:
Parziali: 17-21 35-34 54-46 69-69
TLC Palestrina::
Laudoni, Politi 10, Peretti 14, Sperduto 4, Toppino 7, Avenia 32, Piazza 7, Vagnoni 10, Venceslaj n.e.
All. Polidori
Goldengas Senigallia:
Bartoccetti 14, Durazzi, Benevelli 13, Santilli 2, Corsini 2, Cinciarini 13, Pazzi 19, Berdini 13, Catalani, Alessandroni n.e.
All. Bianchi
Arbitri:
Giummairra di Ragusa e Baglì di Piazza Armerina (EN)
Spettatori: 800
Fallo tecnico a Bianchi ed Avenia.
Usciti per 5 falli:
Bartoccetti, Benevelli, Santilli, Pazzi (Senigallia)
Piazza (Palestrina)

SHORT LINK:
https://vivere.me/ehBd