x

In 4309 hanno votato a Senigallia per le elezioni primarie dell'Unione

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Siamo più che soddisfatti per la partecipazione dei cittadini di Senigallia alle primarie dell’Unione di domenica scorsa.

da I segretari dell’Unione di Senigallia


4309, tanti sono stati i senigalliesi che hanno partecipato alle elezioni primarie, dimostrando la propria adesione al progetto politico dell’Unione.

Né la lunga attesa per votare, dovuta ad una macchina organizzativa che, seppur preparata, non si attendeva una simile risposta, né il contributo economico all’iniziativa, richiesto per far fronte alle spese sostenute a livello nazionale, hanno scoraggiato gli elettori, a cui va un calorosissimo ringraziamento.

L’affermazione di Romano Prodi a leader dell’Unione ha soprattutto vinto la voglia di democrazia e di partecipazione diretta. La sfida che ci attende non è semplice: prima la campagna elettorale per le politiche, che il centrodestra ha tentato maldestramente di rendere più difficoltosa con il cambiamento della legge elettorale poi, ce lo auguriamo, il ritorno alla guida del Paese.

Vincere queste sfide sarà da oggi ancora più entusiasmante, grazie alla forza di oltre quattro milioni di persone che hanno voluto dare il loro personale contributo per riportare il centrosinistra, con Romano Prodi, al governo dell’Italia.

Un ringraziamento altrettanto accorato va a coloro che hanno animato la giornata di domenica, rendendo possibile l’apertura dei seggi e lo svolgimento delle operazioni di voto.

Questa giornata e questo risultato ci spingono a continuare nel nostro impegno, nel segno dell’unità intorno a principi condivisi, oggi possiamo dirlo, da una parte molto significativa dell’elettorato italiano.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 ottobre 2005 - 2118 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ehzn





logoEV
logoEV
logoEV