x

A Senigallia la Giunta Regionale

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Per oggi lunedì 17 ottobre è confermato l'appuntamento che vedrà riunite assieme a Senigallia la Giunta della Regione Marche, guidata dal Presidente Gian Mario Spacca, e quella municipale, guidata dal Sindaco Luana Angeloni.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Tutti gli argomenti sul tappeto saranno esaminati sulla base di apposite schede, frutto di una istruttoria sviluppata congiuntamente tra i rispettivi uffici per evidenziare le principali situazioni di necessità.

Proprio Spacca e Angeloni saranno quindi i protagonisti di una conferenza stampa – che si terrà alle ore 12,45 presso la Sala Giunta della Residenza comunale di Piazza Roma – per illustrare ai rappresentanti degli organi di stampa e informazione i contenuti della visita e gli argomenti affrontati nel confronto.
Sia nella tarda mattinata che nel pomeriggio gli assessori regionali e comunali si muoveranno assieme – per gruppi omogenei a seconda delle proprie competenze settoriali – per svolgere sopralluoghi in varie zone, visitare i principali monumenti cittadini e incontrare specifiche rappresentanze del tessuto sociale, economico e scolastico.

Il programma della giornata si articolerà in dettaglio come segue.
Alle ore 9,30 la Giunta Regionale delle Marche terrà una propria autonoma seduta presso la Sala Giunta della Residenza Municipale di Senigallia.
Seguirà – alle ore 10,45 – l'attesa seduta congiunta dello stesso organo di governo regionale con la Giunta Municipale di Senigallia
Per le ore 12,45 è fissata la conferenza stampa di Sindaco e Presidente della Giunta Regionale, che si svolgerà nell’ufficio del Sindaco.
In concomitanza a questo momento, come accennato, gli assessori comunali e regionali saranno impegnati ad effettuare sopralluoghi in varie zone della città: tra le visite proposte ci sono quelle al Rosciolo da parte degli assessori regionali Amagliani e Mezzolani e dell'Assessore comunale ai Servizi alla persona, Fabrizio Volpini; quella all'Hotel Marche dell'Assessore regionale Marcolini, che sarà accompagnato dal Vice Sindaco Michelangelo Guzzonato e dall'Assessore comunale all’Urbanistica, Francesco Stefanelli; non potrà poi mancare una visita alla Rotonda, che sarà effettuata dagli Assessori regionali Agostini e Solari insieme all'Assessore comunale alle infrastrutture, Maurizio Mangialardi, all'Assessore comunale alle Attività produttive, commerciali e turistiche, Luigi Rebecchini, e all'Assessore alla cultura, Velia Papa.
Nella tarda mattinata, al termine della conferenza stampa, il Presidente della Regione, il Sindaco e l'Assessore regionale alla Sanità Mezzolani visiteranno l'ospedale senigalliese.

Dopo un rapido pranzo di lavoro, il pomeriggio prevede altri incontri operativi. In particolare va sottolineato che il Presidente della Giunta Regionale, il Sindaco e gli Assessori regionali Giaccaglia, Agostini, Pistelli, Marcolini e Petrini si confronteranno al Club Nautico con le categorie economiche e gli operatori turistici.

Nel frattempo, in concomitanza con tale incontro, si svolgeranno ulteriori incontri tematici e sopralluoghi da parte dei vari assessori regionali e comunali: l'Assessore regionale Carrabs e l'Assessore comunale alle Politiche giovanili, Simone Ceresoni, visiteranno il Centro di Aggregazione giovanile di via Abbagnano; l'Assessore regionale Ascoli e l'Assessore comunale alla pubblica istruzione, Fabrizio Volpini, avranno invece un incontro con i Dirigenti scolastici; l'Assessore regionale Solari sarà invece accompagnato dall'Assessore comunale alla Cultura, Velia Papa, a visite presso l'Area Archeologica, il Museo d’Arte Moderna e dell’Informazione che ospita la Collezione Giacomelli e il Teatro La Fenice.

Infine, nella seconda parte del pomeriggio, il Presidente Spacca, il Sindaco e tutti gli assessori avranno un ultimo incontro con il Presidente del Consiglio Comunale e i capigruppo consiliari per esame temi trattati e prospettive future.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 ottobre 2005 - 1513 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ehyW





logoEV
logoEV
logoEV