x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Hip hop al Mamamia

2' di lettura
1798
EV

Dopo i successi di quest' estate del Play continuano Senigallia le serate in puro stile hip hop e R&B.
“Shake your Ass” è il nome dell’evento che riscalderà la notte di sabato 15 ottobre.

La Location è il Mamamia di Senigallia. Le guest star sono Demis dj, parigino di nascita e Joey dj, anche chiamato l’americano, per i 15 anni vissuti nella patria dell' hip-hop.
E mentre si scenderà in pista ai ritmi coinvolgenti mixati dalle dita dei due dj, nell'alternativa sala black suite del locale si potranno ammirare i graffiti in stile aerosol dell'artista nostrano Geos, prossimo ad una serie di importanti mostre ed eventi in tutta Italia, che inizieranno con un allestimento che avrà luogo questa settimana a Perugina.
L'aerosol art non è una forma di vandalismo, bensì una forma di arte che si è sviluppata con l'hip hop, il movimento giovanile nato insieme alla musica rap e alla break dance.
II Writing è la vera espressione dell'aerosol art. Si parte da un bozzetto su carta, solitamente fatto a matita e in bianco e nero, per poi dargli colore su una superficie murale.
Si procede con la stesura di una pittura bianca, chiamata "biancone" e si prosegue per strati, dando importanza alle sfumature e alla tridimensionalità del soggetto.
Un modo originale per divertirsi, immergendosi in uno stile ed un movimento che stanno prendendo sempre più piede.
Per una serata, che si ripeterà nello stile ogni sabato sera, in cui, come recita il motto dello staff capitanato dal dj Demis, “si gradisce lo stile”.
Per info e liste 393 9304790.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 ottobre 2005 - 1798 letture