x

bellezza: La nascita di un'opera d'arte in diretta

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
In attesa che il Maestro Bruno d'Arcevia realizzi, in tutta comodità nel suo studio di Roma, il ritratto di Cecilia Cardoni che andrà ad affiancarsi a quelli di Genny Manieri e Olga Rocchetti, un bozzetto dell'opera è stato realizzato, in poco più di mezz'ora, dal Maestro a San Pietro in Musio.



L'emozione per la Reginetta e per i pochi presenti è stata tanta.
La tela vuota, poi qualche linea, il colore che con pochi tratti prende forma, le rifiniture (che il maestro, non soddisfatto del solo pennello curava anche ncon le dita), fino a rivedere il viso di Cecilia apparire sulla tela, vivo, uguale e diverso.

Uguale, perché la bravura del Maestro è fuori discussione ed un ritratto è pur sempre un ritratto, ma anche diverso, perché non è una foto, è un'interpretazione ed il bozzetto è un'interpretazione di Ceciclia esclusiva di Bruno D'Arcevia.

Il piccolo miracolo di Arte e Bellezza si è verificato martedì mattina a San Pietro in Musio di Arcevia, nel Castello di cui il pittore ha fatto la sua dimora arceviese ed è durato meno di un'ora.

Il quadro sarà venduto in un'asta entro le festività natalizie. Il ricavato andrà in beneficenza. Ceciclia Cardoni è medico e la beneficenza non poteva che essere per l'ospedale Arceviese.

Alcune anticipazioni sono state rivelata dal Maestro e dalla Reginetta sull'altro quadro, quello più grande, che richiederà molto più lavoro.
Cecilia sarà ritratta come un'angelo che cade. Si tratta di una richiesta fatta dalla stessa Ceciclia dopo aver visto un quadro con un tema simile del Maestro D'Arcevia.

La realizzazione del quadro sarà visibile momento per momento, in un filmato all'interno del Vivdeo Giornale Video Senigallia News di Giovedì prossimo, Scaricabile a partire dalla serata di giovedì..



   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 ottobre 2005 - 3214 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ehxn

Leggi gli altri articoli della rubrica bellezza





logoEV
logoEV
logoEV