x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Convegno sanitario interregionale sulle cure primarie a Senigallia

1' di lettura
1806
EV

Il Centro Congressi del Finis Africae, struttura situata sulla Strada Provinciale per Sant’Angelo, a Senigallia, ospiterà venerdì 7 ottobre un convegno interregionale organizzato dalle associazioni dei direttori e dirigenti sanitari dei distretti di Marche, Umbria e Lazio.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Il tema scelto per questo secondo appuntamento – la prima edizione si era svolta in Umbria – riguarda le cure primarie, rispetto alle quali saranno analizzate in dettaglio la situazione attuale e le prospettive future.
Si tratta di un evento che interessa tutti gli operatori delle regioni centrali coinvolte e rappresenta dunque un momento di particolare importanza.
Il Comune di Senigallia ha per questo voluto concedere il proprio patrocinio, che si affianca peraltro a quello di Regione e Provincia, dell’A.S.U.R. e dell’A.R.S. Marche, della Zona Territoriale 4 di Senigallia e degli Ordini dei medici di Pesaro, Ancona, Macerata e Ascoli Piceno.

I lavori si svolgeranno nell’intera giornata di domani, con una sessione plenaria a partire dalle ore 9 del mattino e con due sessioni speciali nel pomeriggio, la prima per medico chirurgo e la seconda per infermieri professionali.
In apertura di giornata è previsto anche un breve saluto del Comune di Senigallia, che sarà rappresentato nell’occasione dell’Assessore ai Servizi Pubblici Locali, Maurizio Mangialardi.

ARGOMENTI