statistiche accessi

x

Ostra Vetere: conclusi i lavori di manutenzione del Palazzo comunale

2' di lettura 30/11/-0001 -
Sono terminati, da qualche giorno, i lavori di manutenzione del Palazzo comunale e del Chiostro dell’ex Convento di San Francesco di Ostra Vetere situati all’interno del centro storico.



Un intervento di risanamento importante, a cui sono stati destinati 25 mila euro, con cui l’Assessorato alla Qualità urbana ed ai Lavori pubblici hanno rifatto il lifting a due edifici storici di particolare interesse per la cittadina, meta anche di numerosissimi visitatori e turisti.
Sulla base del progetto predisposto dall’ufficio tecnico comunale l’Amministrazione comunale ha previsto una serie di opere per la riqualificazione e la sistemazione delle strutture che riguardano, principalmente, per ciò che concerne il Palazzo comunale, il risanamento delle parti di intonaco ammalorato con demolizione dello stesso e successivo rifacimento con intonaco deumidificante, l’esecuzione di tinteggiatura delle pareti esterne e rifacimento delle persiane in legno.
Per quel che attiene il Chiostro dell’ex Convento di San Francesco, l’intervento propone l’esecuzione di tinteggiatura delle pareti e delle volte sia nella parte interna che esterna nonché della sistemazione, riparazione e tinteggiatura degli infissi esterni del Chiostro sul lato prospiciente la Piazza della Libertà e su quello di Piazza Lucio Battisti.
L’Amministrazione comunale, poi, in ottemperanza dell’ordinanza di qualche settimana a firma del Sindaco Massimo Bello e concernente il decoro e la pulizia della città, ha installato in vari punti del centro storico di Ostra Vetere una prima serie di posaceneri, nei quali i fumatori potranno spegnere le sigarette. Un gesto d’educazione, che non costa niente e serve a tutti.



Clicca per ingrandire





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 ottobre 2005 - 1607 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV