x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

A.S.D. Nuoto Master Senigallia: nuove idee e nuove iniziative

4' di lettura
3442
EV

La stagione estiva della nostra Associazione è stata un fermento di iniziative ed attività.
Nella Piscina Saline è continuata la pallanuoto che ha registrato il grande entusiasmo dei ragazzi senigalliesi per una disciplina attesa da tempo.

da A.S.D. Nuoto Master Senigallia

L’attività natatoria si è conclusa il 25 settembre con la gara di mezzofondo in mare a S.Margherita Ligure. La manifestazione è stata una delle 19 facenti parte del Campionato Italiano UISP Master di fondo e mezzofondo che ha nel Presidente dell’Associazione Vittorio De Salsi il suo ideatore e responsabile nazionale.
Quest’anno le condizioni meteorologiche non sono state favorevoli, ma il numero di atleti partecipanti in tutta Italia è stato lusinghiero.
Tre dei nostri atleti, Max Bocchini, Pier Paolo De Salsi, Vittorio Cecilioni, hanno partecipato ai Campionati Europei di Stoccolma e, con i tempi realizzati, hanno avuto la soddisfazione di entrare nella classifica delle loro specialità.
Con settembre è iniziata la Stagione Agonistica 2005/2006 e la nostra Associazione compie vent’anni. Vent’anni vissuti con la passione per il nuoto, senza slogan e clamori nonostante i successi ottenuti a livello regionale e nazionale. Diversi nostri atleti sono Campioni Italiani, assoluti e di categoria, e la Società stessa, quest’anno, si è classificata seconda assoluta nel Campionato Italiano dietro il forte sodalizio del Blue Team Stabile di Castellammare di Stabia.
Con lo spirito goliardico, propositivo e combattivo nel senso buono che ci ha sempre contraddistinti, ci siamo voluti dare nell’occasione dei nostri primi vent’anni un nome, espressione di una nuova identità. Siamo i Masters non solo di Senigallia, ma dell’Adriatico tanto che la nuova denominazione della nostra Associazione è:

A.S.D.ADRIAKOS NUOTO M.S.
dove A.S.D. sta per Associazione Sportiva Dilettantistica (affiliata FIN e UISP )
M.sta per Master
S. sta per Senigallia

Le iniziative sono tante:
-abbiamo ampliato i nostri orari così suddivisi: Piscina “Mulinello 2”-lunedì,mercoledì e venerdì dalle ore 20 alle 22; Piscina Saline – martedì e giovedì dalle 19 alle 22
-ci sono più opportunità per chi vuole nuotare liberamente e per chi vuole imparare o perfezionare lo stile
-prosegue l’attività di pallanuoto rivolta a piccoli e grandi con l’intento di partecipare al Campionato Federale
-inizia l’aquatraining, la ginnastica in acqua che dà tono, elasticità e benessere al corpo
-continua l’allenamento master

Aspettiamo la partecipazione di chi vuole condividere i nostri entusiasmi e le nostre emozioni.

A.S.D.ADRIAKOS NUOTO M.S.
Via C.Battisti, 29 – Senigallia
Tel. e fax - 071 63538
v.desalsi@tiscali.it

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 ottobre 2005 - 3442 letture