statistiche accessi

x

Il Sollievo si mostra e si mette in gioco

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Senigallia ospiterà nei prossimi giorni un’iniziativa sociale organizzata nell’ambito del progetto provinciale Formazione rete del sollievo, che ha coinvolto in un percorso di formazione gli operatori dei Servizi di Sollievo e le associazioni che rappresentano le persone affette da malattia mentale degli Ambiti Territoriali Sociali della Provincia di Ancona.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Dall’inizio di luglio ha preso il via tra i vari Ambiti una mostra itinerante, nella quale sono esposti alcuni elaborati realizzati durante le attività laboratoriali dagli stessi utenti del Servizio Sollievo. Per l’Ambito Territoriale Sociale n° 8 tale mostra sarà ospitata presso il Palazzo del Duca di Senigallia, che è Comune capofila, da martedì 4 (con inaugurazione alle ore 17) a lunedì 10 ottobre e potrà essere visitata nella fascia oraria 17-20 di tutte queste giornate.
Le iniziative legate al Sollievo non si esauriscono però solo con la mostra. Per la giornata di sabato 8 ottobre è infatti in programma anche un torneo di calcetto, denominato “Il Sollievo si mette in gioco”: si tratta di un triangolare a cui parteciperanno squadre degli Ambiti di Jesi, Fabriano e Senigallia e che coinvolgerà alcune persone affette da disturbi mentali assieme agli operatori del Servizio Sollievo. Questa iniziativa, che sarà realizzata grazie alla collaborazione del D.S.M. dell’ASUR (Z.T. n° 4) e dell’Associazione “Primavera”, si svolgerà dalle ore 15 alle 18 nel prato della Rocca Roveresca.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 settembre 2005 - 1349 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV