SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
Corinaldo festeggia i nonni
2' di lettura
2698


Domenica 2 ottobre si svolgerà la “ Festa nazionale dei nonni” che è stata istituita allo scopo di conferire l’importanza al ruolo svolto dai nonni nelle famiglie e nella società in generale e a voler significare come i nonni rappresentino figure e modelli di vita che affiancano ed aiutano i genitori nell’assistenza quotidiana e nella crescita dei bambini specie sotto il profilo della sfera affettiva. |
![]() |
di Ilario Taus
L’amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Corinaldo, organizza per l’occasione la “Festa dei nonni di Corinaldo”.Musiche e merende in allegria, “Concertino Bruno e Salvia”, canzoni dagli anni ’20 agli anni ’50.
Verrà assegnato un attestato di partecipazione ai nonni più giovani e più anziani presenti alla manifestazione che si svolgerà, alle ore 16.00, presso il Loggiato comunale.
Una pergamena, a firma del sindaco, verrà conferito a Teresa Albonetti Berti la nonna più anziana di Corinaldo con i suoi “101 anni e otto mesi”, il sindaco Livio Scattolini si recherà personalmente presso l’abitazione della centenaria per consegnarle la pergamena.
Il sindaco Livio Scattolini, l’assessore ai servizi sociali Daniele Aucone e il presidente della Pro Corinaldo Giuseppe Falcinelli invitano i nonni e i cittadini ad intervenire alla festa.
La Giunta comunale, ha assicurato che ogni anno il 2 ottobre verrà festeggiata la “Festa dei nonni”, quale momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie..



(Nelle foto: Teresa Berti attorniata dai familiari, dal parroco mons. Umberto Mattioli e dal sindaco Livio Scattolini.
Teresa Berti con i figli Dino e Dina e con la nuora Clara Brignoni.
Teresa Albonetti Berti il giono che ha compiuto 101 anni.)
Clicca per ingrandire

SHORT LINK:
https://vivere.me/ehty