statistiche accessi

x

Carabinieri sventano un assalto al bancomat alla Bcc di Castelleone di Suasa

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Stavolta la banda dei bancomat ha fatto cilecca. Una pattuglia dei Carabinieri, nell’ambito di alcuni controlli notturni sul territorio, ha sorpreso alcuni rapinatori che si apprestavano a far saltare il bancomat della filiale di Castelleone di Suasa della Banca di Credito Cooperativo di Corinaldo.



Erano circa le 3,50 della notte tra lunedì e martedì quando una pattuglia dei Carabinieri, insospettita dalla presenza di un autocarro che ostruiva il passaggio verso lo sportello della banca situata in piazza Vittorio Emanuele II, si è avvicinata al veicolo in sosta.

A quel punto dall’auto, che fungeva da palo, è cominciato un lampeggio di fanali e il suono ripetuto del clacson per avvertire i rapinatori che nel frattempo erano già appostati davanti allo sportello del bancomat ed avevano estratto gli arnesi necessari per l’esplosione.

Il camion si è poi dato alla fuga ma, inseguito dai Carabinieri, dopo aver urtato il guardrail lungo la strada in direzione di San Lorenzo, ha accostato a lato della carreggiata mentre i malviventi a bordo sono scesi fuggendo per le campagne circostanti prima e proseguendo la fuga a bordo di una Fiat Uno rubata poi.

Anche gli altri rapinatori, sorpresi a scassinare il bancomat, sono fuggiti a bordo di un’altra Fiat Uno. Tutte e tre le vetture utilizzate per rapina sono state rinvenute ieri mattina in varie parti del territorio castelleonese e sono risultate essere state rubate.

Subito scattato l’allarme, le ricerche iniziate con l’ausilio di un elicottero, sono ancora in corso.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 settembre 2005 - 1340 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV