x

Anche la Provincia partecipa alla settimana della mobilità sostenibile

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Nei giorni 22-23-24 sarà possibile viaggiare da e per Ancona in treno e, all’interno dell’area urbana di Ancona, in autobus, acquistando un solo B.I.G. (Biglietto Integrato Giornaliero): una sorta di promozione “prendi 3 paghi 1” volta a far conoscere i vantaggi del trasporto pubblico come alternativa all’utilizzo delle automobili.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it


“Stiamo promuovendo l’utilizzo del mezzo pubblico in tutte le maniere – ha dichiarato l’Assessore Provinciale Luciano Montesi – sia con interventi strutturali nella gestione del trasporto pubblico locale, che con iniziative di questo tipo.
Pur con i disagi che troppo spesso ancora si manifestano (ritardi, inadeguatezza delle vetture, insufficiente numero di corse), viaggiare in treno o in autobus è sicuro, veloce, economico, ecologico e non stressante.
L’invito a tutti è di provare per credere.”
L’iniziativa promossa nei giorni scorsi dall’Assessorato ai Trasporti della Provincia di Ancona e dai Comuni di Ancona e Falconara, ha trovato forte disponibilità da parte di Trenitalia e di Conerobus.
“Nei prossimi giorni si terranno incontri – conclude Montesi – volti a migliorare l’organizzazione dei treni locali, l’attuazione del programma della cosiddetta metropolitana di superficie, il subentro della Provincia di Ancona alla Regione Marche nella titolarietà del trasporto extraurbano su gomma, passaggi fondamentali per una forte riforma del trasporto pubblico.”

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 settembre 2005 - 1910 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ehqw





logoEV
logoEV
logoEV