x

Un'arte marziale anche per la ricerca di un equilibrio psico-fisico

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Sono iniziati i corsi di Aikido organizzati dalla Società Hikari Dojo Senigallia presso la Palestra Comunale di Marzocca.

dalla Società Hikari Dojo Senigallia



Il corso si svolge il lunedi' dalle ore 19 alle 21, mentre il giovedi' dalle 19.30 alle 21.30.
L'Hikari Dojo Senigallia è associato alla Takemusu Aikido Association Italy e alla FIJLKAM (CONI); i corsi sono tenuti dal Maestro Francesco Carnevali (2° Dan TAAI 2° Dan Aikikai, Istruttore Federale FIJLKAM), il quale studia l'Aikido da più di quindici anni, e da dieci segue il Maestro Paolo Nicola Corallini Shihan (7° Dan Takemusu Aikido Aikido, 6° Dan Aikikai e presidente della Takemusu Aikido Association Italy, rappresentante ufficiale di Morihiro Saito Sensei).
Il corso è aperto a tutti, purchè in salute e adatti a praticare una attività fisica intensa anche se non agonistica. Le lezioni, per il mese di Ottobre, saranno gratuite.
L'Aikido (la via dell'Armonia) è un'arte marziale giapponese creata da Morihei Ueshiba O'Sensei, la quale prevede la netraulizzazione, mediante potenti leve articolari e proiezioni, di uno o più aggressori armati o disarmati, oltre che alla ricerca di un equilibrio psico/fisico. E' quindi previsto l'allenamento e lo studio delle tecniche a mani nude (taijutsu) e lo studio dell' Aiki Ken (la Katana, la spada) e dell' Aiki Jo (bastone).

Per ogni informazione: 340-2714749 o al sito: www.taai.it





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 settembre 2005 - 2470 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ehqi





logoEV
logoEV
logoEV