x

Un successo di partecipazione ad Ostra per Una Città da Giocare

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Un'invasione ovviamente pacifica di bambini e ragazzi ha riempito domenica 11 settembre la piazza centrale di Ostra nell'ambito dell'iniziativa “Una città da giocare”.

dal Comune di Ostra
www.comune.ostra.an.it


La giornata, interamente dedicata a giochi, sport e creatività, ha avuto inizio con gare sportive di vario genere, dalla ruzzola alla pallavolo, ed è proseguita con animazioni e intrattenimenti per tutti i gusti fino a tarda serata.

I giovani partecipanti hanno risposto numerosi e con molto entusiasmo alle tante iniziative proposte, esprimendo al massimo prestanza atletica, abilità manuali e fantasia. I laboratori, che hanno proposto l’approccio con alcuni mestieri tradizionali, sono stati letteralmente presi d’assalto.

Sotto la guida attenta dei maestri artigiani i ragazzi si sono sbizzarriti a costruire giocattoli di legno, coloratissimi aquiloni, oggetti in ceramica, pane dalle forme personalizzate. Accanto a loro si sono cimentati anche gli accompagnatori adulti, riscoprendo per un giorno il gusto di ritornare bambini.

Soddisfatti dell’ottimo risultato della manifestazione gli assessori Avaltroni e Mansanta esprimono viva gratitudine alle associazioni locali, senza la cui preziosa collaborazione non sarebbe stato possibile realizzare l’iniziativa, e ringraziano per il loro apporto significativo i diversi sponsor, tra cui la Banca delle Marche, la Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba, la Creso di Senigallia, la Five di Serra de’ Conti, la Dart Agame di Rapagnano.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 settembre 2005 - 1834 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ehp8





logoEV
logoEV
logoEV