x

musica: Anne-Marie Turcotte vince il Musica Nuova Festival

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Anche questo anno siamo giunti all'ultimo appuntamento della rassegna di musica contemporanea Musica Nuova Festival XIV edizione 2005, a conclusione della manifestazione martedì sera verrà presentato il concerto sull'organo Callido Op.57 dell'anno 1770.
Il concerto prevede la partecipazione dell'organista Lorenzo Fragassi e del soprano Rossella Marcantoni.



Verranno presentate opere del '700 ed alcune di periodi più recenti.
Il concerto è previsto nella Chiesa S. Giovanni Battista di Montignano alle ore 21.15.

A questa serata viene associata la finale del Concorso di Composizione “Antonio Manoni” dedicato quest'anno agli organici di organo, pianoforte, organo e soprano, pianoforte e soprano; verrà eseguita la premiazione dei vincitori con la presenza della giuria composta dal famoso organista e compositore Luigi Ferdinando Tagliavini, dal compositore Aurelio Samorì e dall'organista Simonetta Fraboni.

Quest'anno i vincitori del Concorso di Composizione sono: Anne-Marie Turcotte di Monza I° Premio, Marco Carnevalini di Loreto II° premio, Gianluca Verlingieri di Cuneo III° premio, per ultimo viene segnalata una partitura con una menzione speciale a Francesco De Siena di Crotone.

Per ulteriori informazioni può contattare i numeri sopra e inoltre allego il programma di sala e una foto con i maestri Tagliavini, Samorì, la vedova di Antonio Manoni a cui è dedicato il Concorso di Composizione.

Musica Nuova Programma
Clicca per ingrandire





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 settembre 2005 - 5325 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ehpU





logoEV
logoEV
logoEV