statistiche accessi

x

Nuova sede per l'Ipsia, il sogno si realizza

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
L’inizio delle attività didattiche nella nuova sede Ipsia nel Campus di Senigallia è, per gli operatori scolastici dell’Istituto, l’avverarsi di una speranza o, se vogliamo, di un sogno.

da prof. Paolo Franceschini
Dirigente Scolastico


Siamo tutti contenti, ed anche un po’ emozionati, perché la lunga odissea si sta concludendo. La frammentazione della scuola in tante sedi e le complesse problematiche legate alla costruzione dell’edificio, sono ormai alle nostre spalle.

Oggi l’I.P.S.I.A. “Padovano” può sviluppare le sue attività negli indirizzi meccanico, elettrico-elettronico, moda, chimico-biologico, in un edificio che offre ampie garanzie come ambiente formativo d’apprendimento.

Le aule ed i laboratori sono ospitali e hanno una dotazione tecnologica di qualità. Stiamo già mettendo a punto il calendario di una serie di eventi culturali, sportivi e pubblici per presentare l’istituto alle famiglie, alle scuole, ai cittadini e al territorio.

Rivolgiamo un caloroso ringraziamento alla Provincia di Ancona e alla ditta costruttrice, che sono sempre state sostenute dalla nostra collaborazione e dalla professionalità di un gruppo di tecnici dell’Istituto coordinati dal professor Maurizio Memè.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 settembre 2005 - 1656 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV