contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Tanti utenti hanno scelto il servizio Europa on Line di Ostra Vetere

1' di lettura
1322
EV

"Cittadini, associazioni ed imprenditori devono conoscere e beneficiare delle opportunità derivanti dal processo di integrazione comunitaria. Anche le politiche locali sono sempre più legate alla dimensione europea per lo sviluppo del territorio e l’internazionalizzazione del tessuto produttivo".

E’ quanto afferma, in una nota, il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello, nonché Assessore all’Economia ed alle Attività produttive, che per favorire questi processi ha avviato sin dal febbraio scorso l’Ufficio “Europa on-line”. Un prodotto sviluppato dall’Euro Info Centre IT362, che appartiene alla rete comunitaria, attualmente composta da circa 300 uffici attivi in 42 Paesi, creata dalla Commissione europea proprio per avvicinare le piccole e medie imprese all’Europa.

Questo strumento interattivo, che in questi mesi è stato visitato da tantissimi utenti, rappresenta una vera e propria chiave d’acceso all’Europa. In modo organizzato, per un’agevole navigazione, sono disponibili sul sito internet istituzionale www.comune.ostravetere.an.it le ultime novità, i bandi europei, i finanziamenti per le imprese, associazioni, artigiani, commercianti, approfondimenti tematici e tante altre informazioni utili.

In particolare, è possibile conoscere ed accedere immediatamente alle istituzioni, all’attualità, alle agenzie europee, al diritto europeo, ai documenti ed alle politiche europee. Attraverso questo nuovo servizio telematico è possibile anche ottenere aggiornamenti periodici, assistenza on-line, risposta a quesiti, informazioni sulla normativa di altri Paesi o ricercare partner all’estero. Il servizio è disponibile 24 ore su 24 e le risposte vengono fornite entro 48/72 ore.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 settembre 2005 - 1322 letture