SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
Ostra Vetere, collegamenti ad internet più veloci ed economici
2' di lettura
1607


Installata ad Ostra Vetere la nuova linea telefonica HDSL per gli uffici del comune, con lo scopo di migliorare i servizi erpgati, inoltre è stato varato il nuovo orario di lavoro degli uffici comunali di apertura al pubblico. |
![]() |
La Giunta Comunale di Ostra Vetere ha potenziato, ed è già operativa, la linea telefonica esistente all’interno degli uffici comunali.
La linea utilizzata fino ad oggi (quella ISDN, per intenderci) non rispondeva più alle esigenze dei collegamenti informatici e telematici per la gestione dei servizi istituzionali e per quelli erogati al cittadino.
La rete informatica, infatti, richiede oggi prestazioni sempre più frequenti e complesse sia per quanto riguarda i tempi di collegamento ed i costi di attivazione che dal punto di vista della sicurezza e della protezione dei dati.
L’Amministrazione Comunale ha così concordato con la Telecom di procedere all’istallazione ed alla attivazione della linea HDSL, che supera in vantaggi quella ISDN e l’eventuale disponibilità di linea ADSL.
La nuova linea risulta più funzionale alle esigenze dell’Ente e, tra l’altro, il nuovo percorso telematico sarà munito di Firewall, attraverso il quale il collegamento in rete avverrà tramite accesso protetto con parole chiave, le cosiddette passwords.
Tra gli obiettivi della nuova Amministrazione Comunale, in parte già attuati, la modernizzazione degli strumenti informatici, per il miglioramento della qualità e della quantità dei servizi, rappresenta un obiettivo fondamentale, che permette la massima efficacia ed efficienza degli Uffici e dei Servizi del Comune di Ostra Vetere.
L’Amministrazione comunale ha anche attivato il progetto E-government ed il Sistema informativo territoriale.
L’Amministrazione Comunale ha stabilito, poi, in pieno accordo con i dipendenti, il nuovo orario di lavoro degli Uffici e dei Servizi.
Il Sindaco Massimo Bello ha divulgato a tutto il personale e alla cittadinanza il nuovo orario degli uffici che è previsto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14, con l’effettuazione di due rientri pomeridiani dei dipendenti ricadenti il martedì e il giovedì dalle ore 15,30 alle ore 18,30.
Sulla base dell’orario degli Uffici predetto, è stato previsto anche quello di apertura al pubblico che è dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 mentre il martedì e il giovedì dalle ore 15,30 alle 18,30.
Per le urgenze, gli impiegati saranno comunque a disposizione dell’utente in deroga ai predetti accessi agli Uffici.
In ogni caso, la Residenza Municipale rimarrà aperta il sabato mattina dalle ore 9 alle ore 14, con la presenza in sede del Sindaco, degli Amministratori e del Segretario Comunale.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ehoh