Le vecchie glorie di Corinaldo brillano ancora

Doveva essere la serata della squadra dei preti, capitanata da don Andrea e invece sono venute alla ribalta le “vecchie glorie” del Corinaldo, che si sono aggiudicate il quadrangolare di calcio, ottimamente organizzato dalla Parrocchia di Corinaldo. |
![]() |
da Ilario Taus
Accendono le polveri le Vecchie Glorie del Corinaldo calcio e gli Amministratori Comunali che scendono in campo con la seguente formazione. Giordano Giuliani, Daniele Aucone, Francesco Barazzoni, Giancarlo Balducci, Giampiero Balducci, Cesare Morganti, Mario Orianda e Giacomo Barattini-Pascucci, l’incontro termina 3-0, con reti di Gianluca Giuliani, Riccardo Piermattei e Giorgio Giuliani.
La partita più attesa, tuttavia, era quella tra Carabinieri e i Preti: c’era da vendicare la “sgarro” ricevuto dai preti nel primo quadrangolare ad opera dei carabinieri.
Il capitano don Andrea schiera la seguente formazione: Stefano Basili, Matteo Pucci, Davide Barazzoni, Paolo Feduzzi, Francesco Pierpaoli e Andrea Rocchetti ed incita i suoi colleghi ad impegnarsi al massimo per eliminare la squadra vincitrice del primo quadrangolare.
Sono appena trascorsi 30” e Zuccarini porta subito in vantaggio i carabinieri; i preti non si demoralizzano ed attaccano con determinazione tant’è che al 4° minuto Davide Barazzoni pareggia le sorti. Non passa un minuto che Gagliardi porta a due le reti e al 6° un gran tiro di Zitti è parato da Basili. Al 10° è ancora Barazzoni che va in rete. Al 12°, occasione sciupata da Pierpaoli che inquadra male la porta. Sono invece i Carabinieri al 15° a portarsi in vantaggio con Greco. Al 20°, Pierpaoli con un bell’assist dalla destra mette in condizione Barazzoni di realizzare, ma quest’ultimo sciupa malamente la bella occasione. Un tiro di Rocchetti va fuori di poco. Al 29°, Greco, per i carabinieri, porta a quattro le reti. La partita termine 4 – 2.
I Carabinieri disputano la finale contro le Vecchie Glorie del Corinaldo.
Le due squadre scendono in campo con le seguenti formazioni. Carabinieri: Mauro Lauretti, Andrea Carnevali, Francesco Gagliardi, Riccardo Polverari, Marco Zuccarini, Antonio Laforgia, Marco Ruggeri, Vincenzo Greco e Maurizi Zitti. Vecchie glorie del Corinalo: Luigi Porfiri, Alberto Pettinari, Giorgio Giuliani, Gianluca Giuliani, Riccardo Piermattei, Daniele Tarsi, Leonello Campolucci, Nino Pierangeli, Nico Bucci e Giuseppe Saccinto. Arbitro: Giuseppe Pierangeli di Corinaldo.
Partita senza esclusione di colpi, tutte è due le squadre non vogliono perdere. Le vecchie glorie sono in vantaggio con Piermattei, ma Zuccarini, per i Carabinieri, pareggia subito il conto. E' ancora Piermattei con un eurogoal a portare in vantaggio il Corinaldo, mentre i carabinieri, con Carnevali, pareggiano. Seguono una rete di Campolucci per le vecchie glorie e una di Carnevali per i carabinieri. La partita termina 3 – 3. Si va ai rigori.
Le vecchie glorie ne realizzano 4 i carabinieri 2, pertanto il risultato finale è il seguente: le vecchie glorie del Corinaldo calcio battono i carabinieri per 7 – 5.
Per il terzo posto, i preti si impongono sugli amministratori per 6 – 0.
Segue la partita dei vincitori del Torneo dell’Oratorio contro i vincitori del quadrangolare. I giovani dell’oratorio scendono in campo con Fabrizio Mencaroni, Luca Santinelli, Eugenio Balducci, Marco Orlietti, Antonello Balducci e Mirco Fraboni. I giovani si sbarazzano con estrema facilità delle vecchie glorie tant’è che il risultano finale parla chiaro: Ragazzi dell’Oratorio 4 – Vecchie Glorie 0.
Le reti: Fraboni, Eugenio Balducci e Antonello Balducci (2). Hanno assistito alle partite, tutte commentate al microfono da Riccardo Silvi, circa 300 spettatori.








Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 settembre 2005 - 3616 letture
In questo articolo si parla di
L'indirizzo breve
https://vivere.me/ehof
Commenti

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...