SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
Fiera salata per alcuni automobilisti
2' di lettura
2554


Il parcheggio a Senigallia è sempre stato un problema. Nei giorni in cui si è svolta la fiera di S. Agostino poi, per chi avesse voluto avvicinarsi alla manifestazione con la propria auto è stato un supplizio. |
![]() |
di Luana Fiorelli
luanafiorelli@vsmail.it
Nonostante il servizio bus navetta gratuito, che dalle 17 del pomeriggio permetteva di raggiungere da più punti della città il centro, coloro che, per motivi di orario o altri problemi hanno tentato di trovare parcheggio in prossimità della fiera si sono dovuti armare di moltissima pazienza.luanafiorelli@vsmail.it
Zone adibite al parcheggio - gratuito e non - erano perennemente al completo. Numerose segnalazioni ci sono pervenute da parte di coloro che avevano trovato posto in via Piave a ridosso della zona residenziale in costruzione.
Pur essendo debitamente segnalato il divieto di sosta, in molti hanno sperato che in quei giorni di traffico più caotico - aggiunto al fatto che la maggior parte delle auto non sembrava fosse né di intralcio al traffico né di ostacolo al passaggio pedonale o automobilistico - la Municipale avesse potuto chiudere un occhio.
Speranza che si è infranta al ritorno dalla passeggiata tra le bancarelle alla vista del proprio parabrezza dove faceva bella mostra di se una contravvenzione di 71,00 euro.
Multa che anche la sottoscritta ha rischiato di prendere, infatti, il secondo giorno di fiera dopo aver girovagato invano dalle 14.30 all 15.15 alla ricerca di un posto per la mia auto avevo azzardato quello stesso parcheggio. Fortunatamente un passante molto cortese mi ha avvisato che quel divieto i vigili lo stavano facendo rigorosamente rispettare, così stanca di cercare ho riavviato il motore della mia macchina e me ne sono tornata a casa.
Certo, le contravvenzioni sono pienamente legittime, i cartelli di divieto di sosta sono ben visibili e significano chiaramente che in quei punti non ci si può parcheggiare. D'altro canto in occasione di fiere, manifestazioni o altri eventi simili, una certa tolleranza verso chi viene e fa si che l'evento sia sempre un successo, forse è auspicabile.
Sulla "lotta" al parcheggio "selvaggio" nessuno discute e l'intransigenza è d'obbligo, su 71,00 di multa in questa particolare situazione magari ci si può riflettere.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ehop