statistiche accessi

x

Cameruccio: ''Quando verrà riaperta via Fattori?''

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Interrogazione a risposta scritta del consigliere comunale Gabriele Cameruccio riguardante la viabilità ed in particolare la situazione di via Fattori (Cesanella).

da Gabriele Cameruccio
U.D.C.


Da diversi anni l'Amministrazione è sollecitata per la riapertura del collegamento viario di tale via con la strada Statale 16.
Infatti anche nel dicembre 2001, successivamente nel dicembre 2002 ed ancora nel dicembre del 2003 il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità un ordine del giorno presentato dai gruppi consiliari della Casa delle Libertà che impegnava nuovamente la Giunta ad attivarsi immediatamente e senza ulteriori ritardi per compiere tutti gli atti necessari per la riapertura di via Fattori ed il collegamento viario con la Statale 16.
Ricordo che lo stesso Consiglio della IV Circoscrizione in passato ha sollecitato la definizione della questione; la stessa Commissione Consiliare competente si è espressa favorevolmente da circa 3 anni e mezzo per la riapertura della suddetta via.
Nel marzo del 2003 l' Assessore al Patrimonio ha riferito che esisteva già da un anno il progetto per la riapertura della suddetta via, con senso unico in entrata dalla Statale, ma l'area necessaria doveva essere ceduta al Comune.
Successivamente il Sindaco, rispondendo ad un'analoga interrogazione ha comunicato che era stato definito l'iter per portare a compimento il trasferimento di proprietà dell'area dai lottizzanti proprietari al Comune.
Tuttavia ancora non ci sono stati sviluppi concreti ed è rimasto tutto fermo. Pertanto metto in evidenza il forte ritardo e ribadisco l'esigenza di dare al più presto una soluzione concreta alla questione che si trascina da anni e che comporta disagi e difficoltà.
Chiedo quali azioni sono state intraprese dalla Giunta per superare le eventuali difficoltà burocratiche e sbloccare la situazione.
Quindi chiedo nuovamente quando verrà riaperta via Fattori, in modo da ripristinare così un importante collegamento viario per la zona, sia per le attività presenti e sia per coloro che vi abitano.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 settembre 2005 - 1970 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV