SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
Ostra Vetere tenta l'ingresso nel Club "I Borghi più belli d'Italia"
1' di lettura
1551


Su proposta del Sindaco Massimo Bello e dell’Assessore alle Politiche turistiche, ai beni culturali ed alla Valorizzazione del territorio, Susanna Massi, il Consiglio comunale di Ostra Vetere ha approvato la richiesta di annessione al Club “I Borghi più Belli d’Italia”. |
![]() |
Un Club, che fa parte dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (A.N.C.I.), attraverso cui proteggere, promuovere e sviluppare i Comuni riconosciuti come i Borghi più Belli d’Italia.
Un obiettivo importante, quello dell’Amministrazione comunale, che con questo provvedimento vuole compiere un ulteriore passo in avanti per valorizzare il proprio territorio in tutto il mondo. Scopo del Club, appunto, è quello non solo di riunire e collegare in un circuito turistico di qualità i Comuni che, rispondendo ai criteri stabiliti nella “Carta di Qualità”, sono classificati come i Borghi più Belli d’Italia, ma anche di diffondere, presso l’opinione pubblica nazionale ed internazionale, la conoscenza delle bellezze della provincia italiana.
E non solo.
Il Club ha, tra gli altri, anche l’obiettivo di contribuire a definire un “marchio” di originalità ed armonia su cui edificare, per italiani e stranieri, nuove opportunità di offerta turistica per partecipare ad attività ed esperienze anche internazionali.
Nella Regione Marche, i Comuni che fanno parte del Club “I Borghi più Belli d’Italia”, sono appena otto su più di duecento ed Ostra Vetere non può che essere il nono visto il patrimonio ambientale ed architettonico, culturale, monumentale, promozionale ed artistico che possiede.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ehnW