x

La carica dei mille, è iniziato il nuovo anno scolastico

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Inizio senza “traumi” per i 1026 studenti che ieri mattina hanno varcato i cancelli degli istituti superiori senigalliesi. Un nuovo anno scolastico ha preso il via per gli studenti delle scuole superiori e tra qualche novità e molte riconferme, l’avventura è cominciata.



Sembrerebbe essere un inizio senza “traumi” quello avvenuto ieri mattina per i 1026 studenti che hanno varcato i cancelli degli istituti superiori senigalliesi. Anche se non è mancata l’eccezione.

A beneficiare di qualche altro giorno di vacanza (anche se li recupereranno a giugno) sono i 120 studenti iscritti all’istituto Ipsia “Bettino Padovano” del preside Paolo Franceschini che, dato il trasferimento presso la nuova sede di Borgo Molino, incominceranno le lezioni il 15 settembre.

Si preannnuncia un’annata “affollata” all’istituto Alberghiero “Panzini” cui spetta il primato di istituto più “gettonato” con ben 350 iscritti e proprio per evitare disordini e caos il primo giorno di scuola, ieri il preside Alfonso Benvenuto e gli insegnati hanno accolto al palazzetto dello sport gli studenti, accompagnati poi, scaglionati, nelle varie aule.

Corpo docente al completo e orario già praticamente definito fin dal primo giorno per il liceo Scientifico con annessa sezione del Linguistico del preside Lucio Mancini che quest’anno conta 246 iscritti.

Si lavora invece sulla “flessibilità” negli orari al liceo Classico “Perticari”, con sezione Magistrale per un totale di 182 iscritti, dove il preside Giuliano Bonvini punta a conciliare l’inizio e la fine delle lezioni con gli orari dei mezzi di trasporto che condizionano gli arrivi e le partenze degli studenti pendolari.

Ben 128 sono infine gli alunni iscritti all’istituto Commerciale e per Geometri “Corinaldesi” della preside Adriana Siena.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 settembre 2005 - 2108 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ehn3





logoEV
logoEV
logoEV