x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


In manette anche il terzo rapinatore della Bpa di via Raffaello Sanzio

1' di lettura
2121
EV

Si tratta di Umberto Anastasi, 23 anni di Gravina (Catania).
Dopo la cattura di Davide Nicolosi, 23 anni, e Vincenzo Florio, 28, ieri è stata appunto la volta di Anastasi che, a differenza dei suoi due complici, ha deciso di presentarsi spontaneamente ai carabinieri del comando provinciale di Catania.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it
L'uomo, anch'egli di origine siciliana, ha visto il cerchio stringersi intorno a sé dopo che a poche ore dalla rapina di mercoledì scorso, i carabinieri erano riusciti a risalire ai colpevoli mettendo in manette due di loro.

Anche Anastasi era stato individuato dagli inquirenti, ma era riuscito a rientrare in Sicilia facendo perdere le proprie tracce. Ieri però, vedendosi senza vie d’uscita, si è presentato in compagnia del proprio avvocato ai carabinieri ed ha deciso di costituirsi, sottoponendosi così al provvedimento di fermo emesso nei suoi confronti.

Nella rapina, ad agire direttamente erano stati Florio ed Anastasi, mentre Nicolosi aveva svolto le funzioni di basista. Quest’ultimo, residente a Potenza Picena ed impiegato in una concessionaria d’auto ad Ancona, aveva predisposto tutto quanto occorreva per il colpo e per la successiva fuga. Recuperato il bottino della rapina (circa 13mila euro).

ARGOMENTI