statistiche accessi

x

Ripe in birra per tre giorni

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Al via la seconda edizione della “Festa della Birra” a Ripe, da venerdì 9 a domenica 11 settembre.

di Giulia Torbidoni
giulia@viveresenigallia.it


Non ci troviamo di sicuro in un paesino tedesco di storica produzione di birra, né tra giovani bevitori che pretendono di proporre un oktober fest italianizzato fra le colline marchigiane (famose per altro per il vino, fiero e vecchio antagonista della birra): siamo a Ripe, nella seconda edizione della “Festa della Birra”.
La festa, organizzata dalla Pro Loco di Ripe, si svilupperà per tutto il fine settimana, da venerdì 9 a domenica 11, presso l’Area Verde del paese in via Villisce.
Vasta naturalmente la scelta tra i vari tipi di birra, anche di importazione tedesca, in bottiglia e alla spina, ricco il menù che gli stand proporranno tra primi piatti, grigliate, piadine e panini.
La festa, che si apre alle ore 20.00 venerdì e sabato e alle 17.00 domenica, è ad ingresso libero e offrirà un corposo assortimento musicale con l’esibizione di ben tre gruppi: i “Corona”, per un omaggio ai Queen, venerdì sera; i “Fottutissimi rock ‘n’ roll” sabato sera per balli scatenati e i “Disco stu” per offrire un repertorio di largo respiro, nella serata conclusiva di domenica.
Tutto è pronto per l’inizio di questa festa per tutti, grandi e piccoli, che dimostra una proficua collaborazione tra enti e associazioni giovanili.

Testo alternativo





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 settembre 2005 - 1866 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV