x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

sport: Torna l'appuntamento con il Mare a canestro

2' di lettura
2332
EV

Il meglio del basket marchigiano si ritrova a Senigallia il 10 e 11 prossimi per la settima edizione del torneo.

da Luca Conti
www.pandemia.info

L'appuntamento con le migliori squadre del basket marchigiano, quest'anno con l'aggiunta della vicina Teramo, si ritrovano al PalaPanzini di Senigallia per uno dei più longevi e più competitivi tornei precampionato nazionali.

Il Mare a canestro, giunto alla settima edizione, vedrà scontrarsi sul parquet di via Capanna Fabriano, Sicc Bpa Jesi, Premiata Montegranaro e Navigo.it Teramo sabato 10 e domenica 11 settembre. Nella prima giornata è previsto lo scontro tra Teramo e Montegranaro e un nuovo atteso derby tra Fabriano e Jesi, quest'anno militanti nella stessa serie, Legadue nazionale.

La domenica si affronteranno le perdenti e le vincenti degli incontri del sabato, per l'aggiudicazione del torneo. La manifestazione, che gode del patrocinio dell'Amministrazione comunale di Senigallia, si svolge quindi con due incontri a giornati, alle ore 20 e alle ore 22. Lo spettacolo è garantito e i prezzi per l'ingresso sono popolari: 20 euro per tutti i match, 12 euro i ridotti.

La conferenza stampa di presentazione ha dato l'occasione al Presidente della Goldengas di Senigallia Moroni, società organizzatrice dell'evento, di anticipare come sia allo studio anche l'organizzazione delle partite casalinghe del campionato di B1 maschile pronto alla partenza.

Rispetto ai due incontri che si preannunciano più caldi, con la Scavolini Pesaro e Osimo, entrambe retrocesse da serie maggiori, la società cestistica senigalliese sta pensando di utilizzare impianti di città limitrofe (Jesi o la stessa Pesaro) per favorire la partecipazione del pubblico. L'impianto del PalaPanzini comincia a stare stretto alla Goldengas, visto l'interesse crescente della città di Senigallia verso il basket (anche quest'anno sono confermati 370 abbonamenti) e gli importanti traguardi raggiunti dalla Pallacanestro Senigallia.

La città avrà presto bisogno di un palazzetto dello sport più capiente? Il movimento del basket senigalliese se lo augura e lo merita.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 settembre 2005 - 2332 letture