sport: Scende il campo il Campionato di Eccellenza, ecco il calendario

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Presentato il calendario del campionato di calcio Eccellenza 2005-2006.
Per la Vigor Senigallia partenza subito impegnativa in casa, per il secondo incontro, con il big match contro la Civitanovese.



Nell'anno in cui festeggia la sua 15° edizione, l'Eccellenza riparte con un campionato a 18 squadre. Il campionato prenderà il via domenica 4 settembre e prevede subito un turno infrasettimanale il 7 settembre per concludersi il 23 aprile 2006. Il girone di andata si conclude il 18 dicembre e prevede una lunga pausa natalizia con la ripresa del campionato l'8 gennaio con la prima di ritorno. Un'altra sosta è fissata per le festività pasquali il 16 aprile.

Quattro le formazioni persaresi (una in più rispetto alla passata stagione), cinque le maceratesi (una in meno dello scorso anno), cinque anche le ascolane (una formazione in più), e quattro le anconetane, come lo scorso anno.

La debutta domenica in trasferta contro la neo promossa Fermignanese ma mercoledì 7 settembre è previsto un turno infrasettimanale in casa con la Civitanovese.

A causa dei lavori di rifaciemnto del manto in erba sintetica dello Stadio Comunale, la Vigor Senigallia disputerà glii ncontri casalinghi della prima parte del campionato allo stadio Rocchegiani di Falconara.

Un altro big match è previsto il 25 settembre contro la Monturanese mentre il 2 ottobre va in scena il primo derby anconetano per la Vigor che affronterà la Biagio Nazzaro.

La partita clou dal sapore amarcord, quella contro la Jesina di dino Giuliani, ex allenatore rossoblu, è fissatta 16 ottobre.

Ecco il calendario completo del campionato di Eccellenza 2005-2006.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 agosto 2005 - 1437 letture

In questo articolo si parla di