Botta e risposta con Carla Billet sulla Fiera Campionaria

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Come ogni anno è in arrivo a Senigallia la Fiera Campionaria, importante evento che coinvolge oltre 20.000 persone al giorno. VivereSenigallia si è domandato: Cosa spinge un artigiano a partecipare alla Fiera? Ci ha risposto un'artigiana DOC.

di Riccardo Silvi
silvi@vsmail.it


Questa' anno, alla Fiera, nella corsia E ci sarà un stand di una nuova artigiana. Nuova perchè non si era mai vista prima alla Fiera Campionaria, ma in realtà i senigalliesi la conoscono da oltre 25 anni: è Carla Billet , proprietaria del negozio, lungo il corso II Giugno, Novottica 80. VivereSenigallia gli ha posto delle domande.

Cosa ha spinto la proprietaria di un negozio come il suo, fomoso in città e collocato in una posizione favorevole al commercio come il Corso, a partecipare alla Fiera Campionaria?

Sostanzialmente il motivo principale che mi ha spinto a prendere parte alla Fierà è la pubblicità. Nei giorni della Fiera Campionaria, Senigallia si riempe di vita e persone; quale occasione migliore per farsi pubblicità?. Non ho sicuramente uno scopo di lucro, ma, invece di sponsorizzare tornei, feste o altre manifestazioni, utilizzo questo modo per farmi conoscere.

Quindi cosa le offre in più la Fiera?

Sicuramente una maggiore affluenza di persone, ma oltre alla pubblicità ciò che mi ha spinto fino alla Fiera è la dinamicità. Il nuovo modo di fare commercio non si caratterizza più per l' attesa del cliente, ora il cliente bisogna andarlo a cercare, convincerlo senza essere invadenti e per fare ciò l' immagine diventa il segreto.
Se si rimane fermi, fossilizzati, inmobili la gente la vedi solo passare davanti alla porta d' ingresso. Se invece si è dinamici e attivi i clienti arrivano; anche per questo partecipo alla Fiera.


E la Confartigianato? Lei è socia da tempo, giusto?

Ormai da quando ho aperto che sono socia, quindi 25 anni. Certo l' associazione della Confartigianato mi ha aiutato nella mia scelta, infondo essendo la Fiera è l' unico evento nella provincia di Ancona organizzato insieme dalla Confartigianato e dalla CNA non potevo non essrci almeno una volta.

Che cosa esporrà alla Fiera Campionaria?

Solo occhiali da sole, di tutti i modelli e tipi. Proporremo la nuova linea di quest' anno e una offerta speciale solo per la Fiera.

Il negozio?

Nei giorni della Fiera Campionaria rimarrà aperto normalmente, poi il 28 29 e 30 sarà invece chiuso.

Di suo, che nessun' altro ha, che offrirà?
...bella domanda.... . Professionalità e esperienza, acquisite durante questi anni di lavoro.
Intuito, gli occhiali rispecchiano la propria personalità, bisogna intuire che tipologia di clieinte si ha davanti e cosa sta cercando.


In conclusione, cosa si aspetta da questa nuova esperienza?

Spero di potermi far conoscere a chi ancora non sà dell' esistenza o comunque dei prodotti che Novottica 80 può offrire.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 agosto 2005 - 2256 letture

In questo articolo si parla di Carla Billet