s2w: Jesi: inaugurazione della mostra ''Piero Ciampi un poeta per sempre''

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Il Circolo Culturale “Piero Ciampi” di Senigallia, in collaborazione con il giornalista, scrittore e critico discografico Enrico De Angelis del Circolo Culturale “Piero Ciampi” di Verona organizza una mostra dal titolo Piero Ciampi un poeta per sempre che si terrà a Jesi dal 14 al 20 agosto 2005 in ricordo del geniale cantante e poeta livornese.

dal Circolo Culturale “Piero Ciampi”


La mostra si inserisce all’interno del Monsano Folk Festival organizzato da “La Macina” che renderà omaggio all’artista nel Concerto Grande della Sera del 20 agosto.
Nelle varie sezioni si potranno ammirare tutti i 33 giri, i CD e molti dei 45 giri pubblicati da Piero Ciampi in quasi vent’anni di carriera, oltre ad una ricca rassegna stampa con contributi critici di amici, colleghi e addetti ai lavori. Pezzo forte della mostra saranno alcuni rarissimi manoscritti autografi del cantautore livornese.
Nella sezione audiovideo si potranno anche ascoltare tutte le sue canzoni e assistere alle sue apparizioni televisive. Nella serata inaugurale, domenica 14 agosto alle ore 19, alla presenza dell’autrice, ci sarà anche la presentazione del libro Piero Ciampi, una vita a precipizio, di Gisela Scerman, appena uscito per le Edizioni Coniglio, contenente interviste e preziose testimonianze sulla vita e l’opera di Ciampi.
L’evento è di grande rilievo vista l’importanza che Piero Ciampi ha nel panorama della canzone d’autore italiana, ma, allo stesso tempo, vista la pochissima conoscenza che ancora si ha della sua opera. Un’occasione da non perdere per tutti coloro che amano Ciampi e, soprattutto per colori che vogliono approfondire la conoscenza con uno che aveva “tutte le carte in regola per essere un artista”.

Jesi, Palazzo dei Convegni, Corso Matteotti tutti i giorni ore 19 - 23; da Domenica 14 agosto a Sabato 20 agosto 2005





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 agosto 2005 - 2129 letture

In questo articolo si parla di





logoEV