A Ostra Vetere si esibisce in concerto La Drummeria

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Ostra Vetere in concerto con “La Drummeria” ovvero "Quando la batteria canta”. Uno spettacolo musicale da non perdere che avrà come protagonisti cinque grandi professionisti della scena musicale italiana.



Cinque grandi interpreti dei diversi linguaggi musicali, cinque persone lontane per età, vissuto, gusti, esperienze e temperamenti, ma accomunate dal medesimo spirito di avventura e sperimentazione.

Mercoledì 10 agosto nella centralissima Piazza della Libertà di Ostra Vetere a partire dalle ore 21,30 “La Drummeria” affascinerà gli appassionati di musica, ma anche tutti coloro che vorranno assistere ad uno spettacolo di alta qualità ed unico nel suo genere. “La Drummeria” unisce storie di musica e di vita, di groove e di colore, di tecnica e d’inventiva, per offrire al pubblico un grande spettacolo musicale e d’intrattenimento.

“Un gruppo di forte impatto, che vuole fare emergere il canto degli strumenti e grazie all’esperienza dei musicisti ha tutti i numeri per riuscirci”. Così Claudio Sessa del Corriere della Sera ha definito “La Drummeria”, che è nata dall’affiatamento e l’amicizia tra cinque grandi musicisti: Ellade Bandini, con oltre 580 dischi incisi con Mina, De Gregori e tutti i più grandi artisti italiani; Paolo Pellegatti, uno dei più grandi batteristi jazz italiani che ha suonato con molti personaggi internazionali tra cui Lee Konitz; Christian Meyer, batterista di Elio e Le storie Tese; Max Furian, batterista di Max Pezzali degli 883; Walter Calloni, batterista di Lucio Battisti e degli Area.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 agosto 2005 - 1558 letture

In questo articolo si parla di