Nessun censimento Comunale in corso: occhio alle truffe!

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Il Comune mette in guardia i cittadini su possibili truffatori che, spacciandosi per inviati comunali, cercano di imbrogliare i senigalliesi.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Agli uffici comunali stanno in queste ore giungendo diverse segnalazioni, in particolare da persone anziane, secondo le quali alcuni soggetti – in un caso una ragazza bionda dai capelli lunghi, ma in un altro si tratterebbe di più persone – stanno presentandosi nelle case con la scusa di essere incaricati dal Comune di Senigallia per un censimento.

Una volta all’interno delle abitazioni queste persone, dopo aver chiesto informazioni generiche sugli occupanti, si dimostrerebbero interessate ai valori posseduti, con l’evidente obiettivo di perpetrare una truffa.

Il Comune di Senigallia chiarisce al riguardo che nessun soggetto è stato autorizzato ad alcun censimento (il prossimo avverrà nel 2011) e che, in casi del genere, gli uffici municipali preavvisano regolarmente e attraverso varie forme tutti i cittadini interessati a una visita da parte di incaricati. Si invita pertanto a diffidare da sconosciuti che si presentino in questo modo e a segnalare simili episodi alle forze dell’ordine.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 agosto 2005 - 1895 letture

In questo articolo si parla di





logoEV