Il Summer Jamboree si sposta in centro per tre giorni di grande spettacolo

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
E’ sempre più denso il carnet giornaliero degli appuntamenti del “Summer Jamboree”.



La giornata di venerdì inizierà al mattino ore 8 fino alle 19 ai Bagni 64 Apapaia sul lungomare Alighieri con la realizzazione della scultura di sabbia dedicata al festival, realizzata da Karin.

All’ora di pranzo partirà come ogni giorno il “Record Hop at the Seaside”, gli aperitivi e gli spuntini musicali sul lungomare con i Djs specializzati del festival. Alla Tartana Ristorante e al Gaia American Bar (lungomare Marconi) dalle 13 alle 15 e in serata dalle 18 alle 20, mentre al Mascalzone (lungomare Alighieri) dalle 13 alle 15.

Alle 17 apriranno i battenti le mostre di radio e di riproduzioni di gioielli d’epoca. A partire dalle 18 in centro storico, con il concerto de “I Belli di Waikiki”, prenderà il via la Fiera delle Bambole organizzata dall’A.O.S..

Alle 18 aprirà anche il Rockin’ Village ai Giardini Rocca con stand di modernariato e memorabilia provenienti da tutta Europa, dove poter comprare tra le altre cose (oggetti, gadgets, dischi in vinile, CD, scarpe bicolore, abbigliamento usato e tutto ciò che riguarda la cultura dell’America degli anni ’40 e ’50) gli abiti in stile per confondersi tra la folla. Sempre sul prato della Rocca e sempre dalle 18 fino all’una di notte aprirà il “Cajun & Tex-Mex Diner” dove poter cenare con la cucina multietnica degli Stati Uniti.

In Piazza Simoncelli dal tardo pomeriggio all’una di notte ci sarà il parcheggio di fiammanti auto d’epoca americane per 1965.

Dalle 19 alle 20 in Piazza del Duca inizieranno anche le lezioni gratuite di Boogie e Jive, con i ragazzi del Charlie Rock capitanati da Gino Manoni, Mr. Charlie.

A partire dalle 21 invece aprirà il Free Barber Shop & Hairdresser, il barbiere (Salone Mario & Francesco) e la parrucchiera per signore (Amoa), per farsi fare i tagli e le acconciature d’epoca. Chi vorrà potrà fare un offerta che andrà devoluta all’Aos all’insegna dello slogan “Dai un taglio all’egoismo”.

Alle 21 inizieranno i concerti alternati a momenti di musica con i Djs specializzati nel palco centrale del festival, quello del Foro Annonario. Presentati da Mr. Charlie calcheranno le scene tre grandi artisti del panorama internazionale “Cari Lee & the Saddle Ites” (USA), “The Big Heat” (UK) e “Marti Brom” (USA).

Per i nottambuli la “baldoria estiva” proseguirà al Mamamia con il concerto dei “The Taildraggers” (NL) alle ore 1,30 e musica fino all’alba con i Djs del festival. Bus navetta ore 1 e ore 2 dal Foro Annonario e ritorno ore 4 e 5.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 agosto 2005 - 2520 letture

In questo articolo si parla di





logoEV