Racconti a crepapelle

Risate a creapapelle: tornano giovedì 28 luglio al chiostro di Mondolfo le attese storie da ridere per bambini. |
![]() |
dal Comune di Mondolfo
www.comune.mondolfo.pu.it
www.comune.mondolfo.pu.it
Torna giovedì 28 luglio 2005 a partire dalle ore 21, sempre nel Chiostro di Sant’Agostino, “Racconti a crepapelle” storie da ridere per bambini che a causa del maltempo era stato sospeso nell’appuntamento fissato due settimane fa.
Si tratta di letture animate con Marina Bragadin e Sandro Fagiani, dirette da Fabrizio Bartolucci. Un evento dedicato ai più piccoli assolutamente da non perdere, dove si potranno “incontrare” mostri pelosi, sporcelli e versi “perversi” che raccontano di Cappuccetti che girano con la pistola nelle mutande e Cenerentole che si rifiutano di sposare il principe.
“Sono storie pazze – ha detto Bartolucci dell’associazione Kore che promuove questa iniziativa voluta dal Comune di Mondolfo – popolate da ragazzini che non hanno paura di niente, adulti che invece hanno paura di tutto, mostri e streghe che non riescono a comportarsi come veri mostri e vere streghe”.
Si affronteranno dunque, in modo diverso, le pagine più divertenti della letteratura per ragazzi: da R.Dahl a Bichionnier fino a Benni giocate ad alta voce, con umorismo e fantasia, per ritrovare il gusto imprevedibile del racconto e …ridere, ridere a …crepapelle.

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 luglio 2005 - 1261 letture
In questo articolo si parla di