statistiche accessi

x

sport: Berdini e Cinciarini alla Goldengas

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
L’A. S. Pallacanestro Goldengas Senigallia comunica di aver ottenuto nella tarda serata di venerdì 22 luglio la firma sull’accordo di durata annuale con il giocatore Paolo Berdini.



Cresciuto nelle giovanili della Sutor Montegranaro, Berdini sarà quindi il nuovo playmaker della Goldengas.

Nato nel 1978, playmaker naturale di 188 centimetri, dopo aver svolto tutto l’iter giovanile nella società sutorina, è approdato nella massima serie con la maglia del Forlì.

Nel suo curriculum si registrano presenze inoltre con la casacca del Rieti e con la maglia del Caserta.

Lo scorso anno Berdini ha vestito i colori del CAMST Ozzano (serie B1, girone B) che ha condotto ai play off promozione giungendo al quinto posto in stagione regolare.

Chiusa la stagione con oltre 27 minuti di impiego a partita e con 8,3 punti di media ad uscita, si è confermato ancora una volta come uno dei migliori registi presenti in cadetteria.

La velocità e l’ottima visione di gioco, gli hanno consentito di chiudere le 29 partite giocate nel corso della stagione 2004 – 2005 con 2,6 assist a partita, confermando ancora una volta le sue migliori caratteristiche.

L’A. S. Pallacanestro Senigallia esprime la massima soddisfazione per essere riuscita a chiudere una difficile trattativa con uno dei giocatori più ricercati nel ruolo in tutta la serie B d’eccellenza.

Il roster si popola con l'arrivo in biancorosso di Andrea Cinciarini.

Play – guardia di 190 centimetri, classe 1986, è il fratello minore di Daniele e figlio di Franco, ex allenatore negli anni novanta della squadra senigalliese.

Cresciuto nelle giovanili della Scavolini Pesaro, con la quale è stato aggregato alla serie A, Andrea lo scorso anno ha disputato il campionato di B2 con la maglia dell’ A&O Pesaro chiudendo il torneo con 8,4 punti di media a partita in oltre 22 minuti di utilizzo.







Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 luglio 2005 - 1906 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV