x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

tipi da spiaggia: La notte musicale di venerdì 22 luglio

2' di lettura
2026
EV

Viaggio nella programmazione degli appuntamenti musicali promossi dai gestori dei locali del lungomare senigalliese.

di Marcello Marzocchi
marcello@viveresenigallia.it

Bella serata il venerdì. Qualcuno sta per andare in ferie, altri finiscono una settimana di lavoro (altri ancora continuano a lavorare...su questi sorvoliamo!!) e sul lungomare torna aria di festa. Se vi piace il mare e la musica vi consiglio, gratis, dove potreste andare.

Dal molo verso sud. Immaginando di aver iniziato una passeggiata, è possibile sentire le prime note dopo soli cento metri.
Infatti al Tartana si esibisce il duo Crosby e Condor. Il loro repertorio è costituito da rifacimenti delle più belle e popolari musiche rock di questi anni.
La passeggiata continua e, oltrepassata la rotonda, ci possiamo fermare ad ascoltare Dj Paperino e la sua miscela di musica commerciale ed happy house al Locale.
A un tiro di cerbottana troviamo Dj Andrea al Tatiana e, poco più a sud, Dj Paolo al Mascalzone.

Dal molo verso nord, dopo soli 200 metri, sotto i tendoni del Sailor’s club , dalle 22 in poi, suonano i Piano Vox, duo musicale che propone cover rock anni 80/90.
Per completare il quadro degli spettacoli musicali in scena sulla riviera nord, ricordo due appuntamenti fissi del venerdì: all’ Isola che non c’è, poco distante dal Sailor’s, i Ciaomama’s e le loro sonorità latinoamericane, mentre al Tapas, altezza Cesano, è di scena il cantante-animatore-presentatore Pino.

A Marzocca la musica non finisce.
Al Chioschetto, dalle 22 in poi, suonano i Cover rock italiano, gruppo musicale che propone interessanti riletture delle migliori canzoni rock italiane.
E’ abbastanza.
Bella serata

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 luglio 2005 - 2026 letture