x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Il Trio addendum protagonista del concerto del Museo della Mezzadria

1' di lettura
1649
EV

Si terrà stasera, venerdì 22 luglio, il tradizionale concerto estivo del Museo di Storia della Mezzadria “Sergio Anselmi”. L'appuntamento è fissato per le ore 21,30 nel Chiostro delle Grazie.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it

Per l'occasione di esibirà il Trio Addendum, costituito da affermati solisti marchigiani, musicisti di notevole esperienza e preparazione, che hanno al loro attivo un’intensa attività concertistica presso le più importanti istituzioni musicali italiane e straniere.

I componenti del Trio sono Luca Marziali, primo violino dell’Orchestra da Camera delle Marche, Andrea Agostinelli, secondo violoncello dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana, e Paolo Zannini, pianista dell’Orchestra Filarmonica della Scala di Milano.

Il programma del concerto spazierà dal “salottiero” Schumann al linguaggio moderno del pianista jazz Chick Corea, dalle musiche di Nino Rota alle popolari “Quattro Stagioni” di Astor Piazzolla. La serata si chiuderà con il “bicchiere della staffa” offerto a tutti gli intervenuti.

A fare gli onori di casa saranno la Direttrice del Museo, la professoressa Ada Antonietti, e il Presidente dell’Associazione per la Storia dell’Agricoltura Marchigiana, Remo Morpurgo. Alla serata parteciperà anche l’Assessore a Cultura, Spettacolo e Promozione del Comune di Senigallia, Velia Papa.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 luglio 2005 - 1649 letture