SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
Artigianato sulla breccia...sotto le stelle
1' di lettura
2044


Giovedì alle ore 21 la Fiera franca dei bambini e la Mostra dell’artigianato inaugurano la prima area attrezzata sul lungomare a Senigallia. |
![]() |
di Marcello Marzocchi
marcello@viveresenigallia.it
La Fiera franca dei bambini e la Mostra dell’artigianato inaugurano, questa sera, la prima area attrezzata sul lungomare di Senigallia.marcello@viveresenigallia.it
Nel suo piccolo si può parlare di un evento, perchè la gestione e sfruttamento delle aree attrezzate, di cui questa è la prima delle quattro previste dal piano degli arenili, potrebbe contribuire a vivacizzare un po' le attività del lungomare senigalliese.
Si parte allora con la Mostra dell’artigianato e con la Fiera franca dei bambini, due manifestazioni che si ripeteranno tutti giovedì di luglio e agosto, realizzate dall’Associazione civica Montimar in collaborazione con la II circoscrizione.
Circa quindici gli espositori presenti per la Mostra dell’artigianato: ceramiche artistiche, sculture in sabbia, lavorazione del rame, ricami, fiori e un maestro artigiano intagliatore disposto a insegnare a bambini e adulti i rudimenti della sua arte, sono solo alcuni esempi di quel che si potrà trovare a Marzocca, sul lungomare Italia, nello spazio adiacente al Mosquito bar e la lega navale.
La Fiera franca dei bambini si svolgerà sul muretto, come molti avranno fatto nella loro infanzia. Qui i giovani venditori potranno commerciare di tutto, giornali, giocattoli, oggetti sparsi trovati dentro casa ed altro.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eg9Q