statistiche accessi

x

Quest'Amministrazione non ha tempo per le reali esigenze della città

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Il movimento “Vivere il Centro” lamenta la mancanza di dialogo con l'attuale amministrazione comunale.

dal movimento “Vivere il Centro”


Il movimento “Vivere il Centro” esprime profondo rammarico per la chiusura totale da parte di questa Amministrazione a tutte le istanze dallo stesso presentate.
Dopo essere stati infatti accusati di cercare solo lo scontro, nel momento in cui abbiamo presentato delle proposte le stesse sono state sistematicamente respinte.
Durante i nostri incontri con l’Assessore alle attività economiche, commercio e turismo Rebecchini abbiamo richiesto tra le altre cose la sistemazione dei giardini Catalani che versano in uno stato di degrado vergognoso e la riapertura dei bagni pubblici dal momento che riteniamo che ciò oltre che una forma di rispetto verso coloro che scelgono la nostra città come meta delle loro vacanze, altro non sia che un esempio di civiltà.
Anche queste richieste seppur banali sono state bocciate.
Senza voler riaprire il discorso del tendato come copertura di Corso 2 Giugno, o l’idea di un concorso fotografico internazionale dedicato a Mario Giacomelli da tenersi a Senigallia con cadenza annuale, il ripristino del concorso pianistico internazionale, o la promozione del prodotto Senigallia come città degli innamorati, vista la presenza in loco delle reliquie di San Valentino, tutte proposte a nostro avviso validissime anche se evidentemente non tutti la pensano così, dobbiamo lamentare quanto segue: nel corso dei nostri incontri con l’Assessore, l’ultimo dei quali in data 17 Giugno, avevamo fatto richiesta di poter abbellire il Centro a nostre cura e spese, mediante l’acquisto e la manutenzione di fioriere, seggioline tipo regista e/o guide in feltro.
La richiesta consisteva nel venire esonerati dal pagamento della tassa per l’occupazione suolo pubblico, non trattandosi di espositori di merci ma di arredo urbano, e che l’autorizzazione giungesse in tempi rapidi.
Abbiamo perciò provveduto a protocollare la richiesta in data 02/07 u.s. e a consegnarne una copia nelle mani dell’Assessore in persona, ma a tutt’oggi non abbiamo ancora ricevuto risposta.
Considerati i tempi necessari per l’ordinazione, la personalizzazione, l’installazione dei suddetti manufatti e che tra poco più di un mese anche questa stagione estiva potrà dirsi archiviata, non rimane altro che constatare per l’ennesima volta la perdita di un’occasione per poter avviare una collaborazione per rilanciare il nostro Centro da parte di questa Amministrazione evidentemente troppo impegnata sul versante “politico” da non aver tempo per le reali esigenze della città.


(le decorazioni delle seggioline)
Clicca per ingrandire





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 luglio 2005 - 2813 letture

In questo articolo si parla di