statistiche accessi

x

La Sirenetta di Mantova conquista tutti

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Prosegue la rassegna estiva Baracche e Burattini, un appuntamento pensato per i più piccoli e che martedì ha accompagnato tutti in un viaggio in fondo al mare.

di Silvia Piermattei
silvia@viveresenigallia.it


La storia della Sirenetta è stata rappresentata da due punti di vista: quello scientifico, a tratti comico, di un professore che spiega come nasce una sirena e, subito dopo, si è passati a narrare il racconto di Andersen con animazioni tipiche del teatro di figura.

Uno spettacolo ricco di colori che ha ricreato la vita di un oceano tropicale grazie a stupende scenografie, accompagnate da effetti scenici apparentemente semplici, ma di grande impatto.
Il Teatro Laboratorio del Mago di Mantova ha conquistato la fantasia dei tanti bambini intervenuti ed alla fine dello spettacolo gli artisti sono usciti allo scoperto per far vedere i personaggi e spiegare i piccoli trucchi che hanno dato vita ai personaggi: come ad esempio usare un vecchio ombrello per far girare velocemente tanti piccoli pesci.

Il prossimo appuntamento con Baracche e Burattini sarà martedì 19 luglio con la "Premiata Ditta Scintilla" del Teatro Pirata di Jesi.

baracche e burattini baracche e burattini





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 luglio 2005 - 1999 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV