x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Ruzzola, a Corinaldo un appassionante torneo

3' di lettura
3888
EV

Con la partecipazione di 400 giocatori, si è svolta a Corinaldo la gara nazionale di ruzzola a squadre, 5 giocatori (a traguardo), Categoria A – B – C. Le 17 squadre partecipanti si sono disputate il 1° Trofeo “Città di Corinaldo” e il 5° Trofeo “Città d’Europa”.

di Ilario Taus
La gara organizzata dal G.S. Ruzzola di Corinaldo, con la collaborazione della Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali e del Coni, si è svolta nel Ruzzodromo di S. Bartolo di Corinaldo, L’ottimo fondo stradale ha permesso ai singoli partecipanti di effettuare dei bellissimi tiri, anche se il percorso non era tutto pianeggiante.

Le tre categorie hanno dato i seguenti risultati. Categoria “A”: 1ª Laurentina Team (Ps), 2ª Plastgomma (Mc), 3ª Fantasy (An), 4ª Corinaldo Ruzzola (An), 5ª Serralta (Mc), 6ª Le Conce di Arcevia (An). Categoria “B” : 1ª Massi Arredamenti (An), 2ª Castelleone di Suasa (An), 3ª DLF Fabriano (An), 4ª S.G. Battista (An), 5ª A.R. Fabriano (An), 6ª Cingoli – Serralta – (Mc), 7ª Ruzzola Camerino (Mc), 8ª A.R. Corinaldo (An). Categoria “C”: 1ª Castelvecchio (Ps), 2ª G.S. Ostra Vetere (An), 3ª Valcesano (Ps). I premi speciali sono stati vinti: Traguardo Volante – G.S. Montecarotto (An).

La squadra prima classificata fra tutte le categorie è risultata la Massi Arredamenti di Ostra Vetere (An) che si è aggiudicato il premio di Euro 1.000,00. La premiazione è avvenuta presso il Piazzale della Fontana, alla presenza del Sindaco di Corinaldo Livio Scattolini, del Maresciallo dei Carabinieri Francesco Gagliardi e del consigliere federale della Figest Dino Berti.

La gara è stata patrocinta dal Comune di Corinaldo, dalla Regione Marche, dalla Provincia di Ancona, dalla Bcc di Corinaldo e dalla Banca della Marche. Ottima l’organizzazione curata nei minimi particolari dal G.S. Ruzzola di Corinaldo.



1) Il sindaco Scattolini premia la squadra, Massi Arredamenti di Ostra Vetere, vincitrice della categoria "B" e del premio di Euro 1.000,00.
2) Il presidente del Comitato provinciale della Figest Floriano Sartini consegna il premio al Comune di Corinaldo sponsor della manifestazione, ritira il sindaco Livio Scattolini.
3) Il sindaco di Corinaldo premia il rappresentante del G.S. Laurentina Team vincitore della categoria "A" Giorgio Baldassarri alla sua dx Paolo Sabbatini.
4) Il Consigliere Federale Dino Berti premia il rappresentante del G.S. Montecarotto Franco Sabatini vincitore del traguardo volante.
5) Il sindaco Scattolini premia il rappresentante del G.S. Castelvecchio (Ps) Mario Moricoli vincitore della categoria "C".
6) Il presidente del Comitato provinciale della Figest Floriano Sartini consegna il premio allo sponsor Bcc di Corinaldo, ritira il dipendente Adolfo Patregnani.

ARGOMENTI