statistiche accessi

x

sport: Beachtennis, Senigallia Cup dominato da Gambi e Mingozzi

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Fantastica edizione, quella del Senigallia Cup disputata il 2/3 luglio al beachArena di Senigallia, valevole come tappa del Campionato Italiano Vision 2005.



Sicuramente il più bel torneo finora disputato in questa stagione in Italia per la qualità delle coppie presenti e per la risposta del pubblico.

Ben sei coppie potevano vincere il torneo, e questa la dice lunga sulla qualità delle coppie presenti: i favoriti erano Marighella / tazzari, campioni Italianbi in carica ed attuali capoclassifica nel campionato Vision, Gambi / Mingozzi erano temutissimi, così come i fortissimi Trubia in coppia col giovanissimo Catalano.
I romani Ercoli / tabolacci erano in attesa di dimostrare ancora il loro altissimo potenziale, così come lo erano Chirico / Mattei, Maldini / Romani.

A far da cornice ancora altri outsiders come i recenti vincitori dell'ultima tappa del Summer Beach Tour, i romagnoli Donati / Montanari ed i marchigiani Marcantognini / Albarella ed ancora una coppia romana Belli / DePaolis.

Il torneo è iniziato come da programma il sabato con ben sei gironi di qualificazione che hanno dato vita ad un altissimo numero di incontri seguitissimi da un pubblico numeroso ed appassionato dalle ore 14,00 fino alle19,30.

La domenica un tabellone ad eliminazione diretta che vedeva apparire nei primi ottoposti anche due coppie marchigiane, i fanesi Marcantognini / Albarella e Girolimetti Alberto in coppia con Dionigi Luisito.

Le semifnali vedevano contrapposte le prime quattro teste di serie a conferma della scelta degli organizzatori. La finale del torneo si presentata come quella del campionato Italiano 2004, cioè le due coppie più forti, I campioni Italiani Marighella / Tazzari, contro i vicecampioni Gambi / Mingozzi.

Il gioco espresso dalle due coppie romagnole è stato pregevolissimo, tanto che il pubblico numerossimo ha seguito tutto l'incontro, premiando i giocatori più volte con applausi prolungati ed ovazioni, al termine vincevano Gambi e Mingozzi con il risultato di 6/3 6/3.
A far da cornice si è disputato anche il campionato regionale under che ha visto prevalere e quindi laurtearsi campioni regionali 2005, nella categoria unser 12 Bittoni Nicola e giampieri Fabio, nella categoria under 14 i campioni Italiani in carica, Girolimetti Augusto e Minardi Luca, mentre nella categoria under 16 Bolognesi Federico e Onori Alessandro.Le premiazioni sono state effettutate con la presenza dell'assessore all'urbanistica del Comune di Senigallia, Francesco Stefanelli.

Gli organizzatori hanno ottenuto un pregevole risultato anche grazie al patrocinio della Provincia di Ancona e del Comune di Senigallia.

L'intera tappa sarà trasmessa da SKY SPORT 3 IL 21/07 ALLE 12,30.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 luglio 2005 - 1886 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV