contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Farmaci a prezzi scontati anche a Serra de' Conti

1' di lettura
1354
EV

Il sindaco di Serra de' Conti Bruno Massi e i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale hanno incontrato i responsabili della "Farmacia del Corso", unica farmacia del Comune, ed hanno preso atto della disponibilità della farmacia ad attivare una serie di facilitazioni per i cittadini.

dal Comune di Serra de' Conti
Tra queste, la riduzione del costo di alcuni farmaci, dei quali la farmacia esporrà un elenco con l'indicazione dettagliata dello sconto che verrà applicato sul prezzo d'acquisto.
La farmacia curerà inoltre, in aderenza ad una analoga iniziativa a suo tempo promossa dalla stessa Amministrazione comunale, la consegna a domicilio dei medicinali nei casi di effettiva necessità, il che contribuirà a rendere meno gravose talune situazioni di difficoltà e di disagio, specie in questo periodo contraddistinto da una forte ondata di caldo.

Un avviso al pubblico emesso dalla "Farmacia del Corso" contestualmente a quello della amministrazione comunale illustra nel dettaglio le iniziative intraprese. Nello specifico, la farmacia di Serra de' Conti applicherà uno sconto sui prezzi di listino ai alcuni farmaci di automedicazione, e proporrà altresì all'acquirente sempre farmaci equivalenti a minor prezzo.

L'avviso ricorda inoltre che da tempo la farmacia offre alcuni servizi gratuiti (misurazione pressione, analisi pelle e capelli) o ad utile zero (analisi sangue, urine ed elettrocardiogramma). La direzione dell'esercizio farmaceutico sottolinea inoltre, nel comunicato, la collaborazione offerta dai medici di famiglia operanti a Serra de' Conti e dalla stessa amministrazione comunale nell'intento di migliorare ulteriormente i servizi sanitari territoriali.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 giugno 2005 - 1354 letture