contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Racconto alla Rovescia

2' di lettura
2197
EV

Il 16, 23 e 24 luglio, parte in Ancona la rassegna " Racconto alla Rovescia", una competizione per racconti brevi, organizzata in collaborazione con l'Ascensore Jazz Club.

dall'Associazione culturale NIE WIEM Onlus
www.niewiem.org
L’associazione culturale NIE WIEM Onlus di Ancona, in collaborazione con L'ascensore Jazz Club, organizza “Racconto alla rovescia”, competizione di racconti brevi aperta a tutti, che si terrà presso L’Ascensore, al Passetto di Ancona, nei giorni 16, 23 e 24 luglio 2005, a partire dalle ore 18.30.
Nelle prime due serate si svolgeranno le fasi eliminatorie e il 24 luglio la finalissima.
Al vincitore della serata finale verrà offerta una cena per due persone presso il ristorante “Mangiare bere uomo donna” di Ancona.
I migliori racconti fra quelli pervenuti verranno pubblicati sul sito dell’associazione.
Per iscriversi è necessario inviare via mail il proprio racconto entro il 10 luglio, all'indirizzo info@niewiem.org.

Info: www.niewiem.org

Visto che il regolamento è molto semplice e breve, ve lo proponiamo integralmente qui di seguito (ma è presente anche sul nostro sito www.niewiem.org)

RACCONTO ALLA ROVESCIA - Regolamento

1. I partecipanti alla competizione “Racconto alla rovescia” devono presentare propri racconti, scritti in lingua italiana e inediti.
2. Per iscriversi è necessario inviare il racconto con cui si intende partecipare, entro il 10 luglio 2005, all’indirizzo info@niewiem.org. Un comitato di specialisti selezionerà i racconti che accederanno alle semifinali, le quali si terranno il 16 e il 23 luglio 2005 presso L’Ascensore Jazz Club di Ancona.
3. Ogni concorrente selezionato per le semifinali avrà cinque minuti a disposizione per leggere il proprio racconto. Sono previste penalità per chi supera il limite di tempo consentito.
4. I concorrenti potranno usufruire soltanto della propria voce, senza l’ausilio di supporti musicali né di travestimenti. Sono consentite letture corali, purché fra gli interpreti sia compreso l’autore stesso. 5. La giuria che decreterà i finalisti e il vincitore della serata finale sarà composta di cinque persone, estratte a sorte fra il pubblico. Il giudizio emesso dalla giuria è insindacabile.
6. I tre racconti più votati di ciascuna delle prime due semifinali accederanno alla finalissima del 24 luglio 2005.
7. È consentito nella serata finale leggere un racconto breve diverso da quello selezionato nelle fasi eliminatorie, purché rispetti i requisiti illustrati nei precedenti articoli.
8. Al vincitore della finalissima verrà offerta una cena per due persone al ristorante “Mangiare bere uomo donna” di Ancona. I migliori racconti verranno pubblicati sul sito dell’associazione culturale NIE WIEM Onlus di Ancona (www.niewiem.org).

MODALITA' DI ISCRIZIONE - Per partecipare alla gara, è necessario inviare il proprio racconto al nostro indirizzo di posta elettronica: info@niewiem.org, indicando il vostro nome, cognome e UN RECAPITO TELEFONICO.

Vi preghiamo infine di inoltrare questa mail a persone potenzialmente interessate a partecipare.

Associazione Culturale Nie Wiem - ONLUS
Sito web: www.niewiem.org

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 giugno 2005 - 2197 letture